> > Facchinetti difende Jovanotti: "Vorrei la stessa foga contro le cose serie"

Facchinetti difende Jovanotti: "Vorrei la stessa foga contro le cose serie"

Facchinetti Jovanotti

Facchinetti difende Jovanotti e si scaglia contro gli italiani che hanno usato parole al vetriolo contro il Jova Beach Party.

Proseguono le polemiche legate al Jova Beach Party. Nelle ultime ore, Francesco Facchinetti è sceso in campo per difendere Jovanotti, attaccando coloro che hanno usato parole al vetriolo nei riguardi dell’amico e collega.

Facchinetti difende Jovanotti

Con un video pubblicato su TikTok, Francesco Facchinetti si è espresso sulle polemiche legate al Jova Beach Party. Il figlio dei Pooh non si è soffermato molto sui danni ambientali che provocherebbe il tour, quanto sull’ondata di odio che ha ricevuto Jovanotti. Ha esordito:

“Ho letto cose pesantissime. Non mi voglio rivolgere all’1% delle persone che hanno criticato Jovanotti che sono attivisti, ambientalisti, quelli che ci credono da anni e si battono per l’ambiente da anni. Mi voglio rivolgere al rimanente 99%, a quelle persone che si sono messe a criticare Jovanotti solamente per moda. Perché oggi funziona così, nel 2022, si parte con una shitstorm senza sapere neanche di cosa si stia parlando, ma solo perché è un trend”.

Lo sfogo di Francesco Facchinetti

Facchinetti ha proseguito con un tono piuttosto duro:

“Voi negli ultimi vent’anni, mentre l’Italia sbagliava qualsiasi politica energetica e qualsiasi politica che riguardava l’ambiente, dove eravate? Mentre l’Italia si trasformava in un Paese non autosufficiente, energicamente parlando, voi dove eravate? Lo sapete che dopo la guerra in Ucraina abbiamo dovuto riaccendere le centrali a carbone in Italia? Nel 2022 le centrali a carbone perché siamo delle capre, perché abbiamo reso questo Paese un Paese non autosufficiente. Dove eravate mentre spegnevano tutte le centrali atomiche in Italia, mentre siamo circondati da centrali atomiche? Perfino in Svizzera sono pieni di centrali atomiche. Dove eravate mentre si bloccavano i trivellamenti nell’Adriatico perché ‘inquinavamo’ il nostro mare, e poi a sette metri dal confine italiano, dai Balcani, trivellavano e rubavano e rubano ancora oggi il nostro petrolio. Dove eravate?”.

Francesco, come al solito, è un fiume in piena. Il suo sfogo è rivolto soprattutto a coloro che hanno attaccato Jovanotti per moda” e, negli anni passati, non si sono mai interessati alle questioni ambientali.

L’affondo di Facchinetti

In conclusione, Facchinetti ha sganciato un vero e proprio affondo alla popolazione italiana. Ha tuonato:

“Ah sì, ecco dove eravate, eravate a votare lo schieramento politico che poi ha attivato il bonus facciata, il 110, per rendere le case dei nostri italiani delle case ecosostenibili. Peccato che sono state attivate queste cose nella maniera più sbagliata possibile e le persone, non tutti, hanno frodato ben 4 miliardi di euro al nostro Stato. Forse eravate lì a votare questo schieramento politico. Prima di parlare e agire, pensate. Se proprio siete così ambientalisti, invece di prendervela con Jovanotti andatevela a prendere con le politiche che hanno reso il nostro Paese un Paese energeticamente non autosufficiente. Mi piacerebbe vedere la stessa foga, la stessa violenza, le stesse parole che avete utilizzato contro Jovanotti, su cose invece serie”.

@frafacchinettiTutto questo mentre l’Italia si autodistrugge…

♬ suono originale – Francesco Facchinetti