> > Facebook cerca star per le trasmissioni in diretta

Facebook cerca star per le trasmissioni in diretta

Facebook cerca star per le trasmissioni in diretta

Il social network più famoso del mondo punta in alto, e lancia l'annuncio: cercasi star per le trasmissioni Live di Facebook. Live difatti è il nuovo servizio di Facebook, il quale offre la possibilità di trasmettere video in diretta. Durante la trasmissione, l'utente può parlare, suonare o far...

Il social network più famoso del mondo punta in alto, e lancia l’annuncio: cercasi star per le trasmissioni Live di Facebook.

Live difatti è il nuovo servizio di Facebook, il quale offre la possibilità di trasmettere video in diretta. Durante la trasmissione, l’utente può parlare, suonare o fare qualsiasi cosa legalmente possibile. Inizialmente, il servizio era stato offerto solamente a personaggi famosi, ma poi è stata estesa anche agli utenti normali. Il Chief Operating Officer, Sherryl Sandberg, in questi giorni sarà a Los Angeles per concretizzare il progetto e avviarlo a pieno regime molto presto.

E Facebook pensa di guadagnarci molto, cercando star di Hollyvood e non solo per iniziare a trasmettere delle dirette, dietro una retribuzione, naturalmente. Il progetto del colosso web consiste nell’inserire delle pubblicità durante la diretta, e poi dividere con il personaggio pubblico quanto guadagnato. Secondo una ricerca, gli utenti rimangono collegati il triplo se vi è una diretta, mentre diminuiscono se il video è stato registrato e poi caricato in rete.

Sono già molti i cantanti e attori che utilizzano Live per mostrarsi in diretta, per fare un semplice saluto, per pubblicizzare il proprio nuovo album o film oppure mentre si esercitano o fanno delle prove. Sicuramente, quando sarà a pieno regime, avrà molto successo: a tutti piacerà vedere il proprio attore preferito o un cantante nella propria casa, intento a fare il bucato oppure mentre cerca ispirazione per un nuovo testo.