> > Facebook down, ancora problemi da Meta: le segnalazioni sul malfunzionamento ...

Facebook down, ancora problemi da Meta: le segnalazioni sul malfunzionamento dell’app

Facebook down

Facebook down: dopo il malfunzionamento che ha recentemente travolto WhatsApp, continuano i disservizi delle piattaforme targate Meta.

Ancora problemi da Meta: da svariate parti del mondo, nella serata di venerdì 28 ottobre, sono arrivare segnalazioni che indicano Facebook down.

Il famoso social network è in tilt da alcuni minuti: le segnalazioni su Twitter si stanno moltiplicando a ritmo serrato. Alcuni utenti, in particolare, hanno riscontrato problemi anche con WhatsApp e con Instagram.

Facebook down: l’hashtag in trend su Twitter

Facebook down: nella serata di venerdì 28 ottobre 2022, il famoso social network che ha dato vita al gruppo Meta ha smesso di funzionare. Il problema è stato subito segnalato dagli utenti che usano abitualmente il servizio sulla piattaforma “rivale” Twitter.

Le ripetute segnalazioni, infatti, hanno rapidamente mandato in tendenza l’hashtag #facebookdown. I numerosi tweet, poi, hanno permesso agli utenti di confrontarsi sul problema e di verificare quanto fosse estesa e condivisa la situazione riscontrata.

Il problema non sembra aver travolto indistintamente tutti gli utenti ma è stato riscontrato in svariate parti del mondo. Anche in Italia alcuni utenti hanno riferito di aver notato disservizi. Inoltre, pare che un certo numero di persone abbia individuato malfunzionamenti anche usando WhatsApp e Instagram.

Le segnalazioni sul malfunzionamento dell’app di messaggistica istantanea

È possibile i server dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg possano essere stati travolti da problemi di connessione che stanno impedendo agli utenti di utilizzare Facebook regolarmente.

Al momento, non è ancora nota la causa del disservizio né perché abbia colpito alcune aree geografiche e persone più di altre.

Secondo quanto riferito dal sito downdetector, le prime segnalazioni di malfunzionamento del servizio di messaggistica istantanea sono state postate su Twitter nell’arco di tutta la giornata registrando un’impennata intorno alle 22:00 ora italiana.