Facebook e Instagram down: ancora problemi, segnalazioni da tutto il mondo
Facebook e Instagram down: ancora problemi, segnalazioni da tutto il mondo
Web

Facebook e Instagram down: ancora problemi, segnalazioni da tutto il mondo

Cosa succede a Facebook ed Instagram? Se lo stanno domandando moltissimi utenti che, in questi minuti hanno riscontrato malfunzionamenti importanti nell’utilizzo dei due social sia da pc fisso che, attraverso l’app, con i dispositivi mobili. Facebook è down, come segnalato su Twitter un po’ da tutto il mondo: i primi tweet sono stati lanciati poco dopo le 15 quando gli utenti hanno cominciato a confermare che le due applicazioni, utilizzate da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, erano diventate inutilizabili. Man mano che passavano i minuti le segnalazioni sono aumentate esponenzialmente, Italia compresa e l’hashtag #facebookdown è entrato in tendenza.

Anche su Servizio Allerta in tantissimi hanno comunicato il malfunzionamento, declinato in diverse modalità: alcuni non riescono proprio ad accedere nè a Facebook nè ad Instagram, altri invece riscontrano forti rallentamenti oppure non vedono aggiornamenti sulla propria bacheca. Su moltissime pagine Facebook risulta impossibile pubblicare in quanto in fase di lancio compaiono messaggi di errore; stessi problemi su Instagram, dove a risentirne sono sia gli aggiornamenti riguardanti le immagini che quelli relativi alle Instagram Stories.

Si tratta quasi certamente di un blocco prestabilito che potrebbe essere collegato a problemi tecnici o, fattore più probabile, ad una serie di aggiornamenti che coinvolgono sia Instagram che Facebook.

Si tratta però del secondo malfunzionamento in pochi giorni: anche il 23 agosto è accaduto qualcosa di simile, anche se in poche ore la situazione è stata riportata alla normalità. Non resta che attendere per verificare se questo down sarà della durata di pochi minuti oppure se risulterà impossibile usare i social per un arco di tempo più lungo.

Aggiornamenti: il malfunzionamento di Facebook non è uguale per tutti. Come si può leggere dalle segnalazioni provenienti, in questi minuti, praticamente da ogni parte del mondo, c’è chi non può assolutamente postare in quanto compare un messaggio nel quale viene segnalata l’impossibilità di farlo. Altri si sono ritrovati sulla schermata un messaggio di errore già durante il login, messaggio nel quale si segnala che il social network è down per un intervento di manutenzione e che la situazione tornerà alla normalità entro qualche ora. In linea di massima comunque, postare al momento è quasi impossibile, ad eccezione dei commenti.

Su Instagram invece sembra nuovamente possibile pubblicare immagini ed anche le Stories si aggiornano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche