×

Falcone: Malpezzi (Pd), 'celebriamo i nostri eroi civili, esempio per tutti noi'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 23 mag (Adnkronos) – "Ho provato spesso, ma senza successo, a ricordare dove fossi il 23 maggio di trent'anni fa. Tuttavia ricordo benissimo il senso di solitudine che attraversò improvvisamente me e la mia generazione che vedeva in Giovanni Falcone il simbolo della battaglia contro la mafia e per la legalità".

Lo scirve in un post su Facebook Simona Malpezzi, presidente dei senatori Pd.

"Negli anni successivi, da insegnante, ho provato a riportare in classe quella sensazione di solitudine che avevo provato, quando raccontavo della strage di #Capaci perché è stata quella sensazione che ha dato vita a una rivoluzione civile, etica e morale che ha cambiato per sempre la lotta contro la mafia -prosegue Malpezzi-. Associazioni, movimenti civici, nascono proprio da quel drammatico evento, in memoria perenne.

Celebriamo oggi i nostri eroi civili, servitori dello Stato, difensori della legalità e delle istituzioni repubblicane che non hanno mai arretrato nella difesa dei nostri diritti e delle nostre libertà. Celebriamo la memoria di Giovanni Falcone. Celebriamo Francesca Morvillo, magistrata, celebriamo gli uomini della scorta. Esempi per tutti noi".

Contents.media
Ultima ora