> > Fallimento di Star Academy e Baila? Ecco perché!

Fallimento di Star Academy e Baila? Ecco perché!

default featured image 3 1200x900

Ancora nessuna notizia ufficiale, ma non si può parlare solo di voci di corridoio, dato che l'Auditel ha parlato forte e chiaro: Star Academy e Baila sono a forte rischio chiusura. Le prime indiscrezioni sono state diffuse dal famoso blog Dagospia, e non sono certo complimenti per i due talent Ra...

Baila star academy 300x167Ancora nessuna notizia ufficiale, ma non si può parlare solo di voci di corridoio, dato che l’Auditel ha parlato forte e chiaro: Star Academy e Baila sono a forte rischio chiusura.

Le prime indiscrezioni sono state diffuse dal famoso blog Dagospia, e non sono certo complimenti per i due talent Rai e Mediaset. Si parla di chiusure anticipate per entrambi, tra due o tre settimane al massimo!

Ma analizziamo la vicenda nel dettaglio.
Star Academy è il talent di Rai2 che ha sostituito il glorioso X-Factor, volato a Sky. Nonostante la rassicurante presenza di Francesco Facchinetti, il programma è parecchio fiacco. Colpa, forse, dell’effetto “già visto, ma prima era meglio”. E così, si chiude probabilmente tra due settimane, proprio quando doveva partire il testa a testa di ascolti direttamente con X-Factor.

La chiusura di Baila, invece, sarà una bella rivincita per Milly Carlucci, che l’aveva denunciato per plagio. Barbara D’Urso sarà anche regina di Pomeriggio 5, ma di sera non riesce proprio a decollare (brutta l’esperienza di Stasera che sera!, cancellato dopo solo 2 puntate) Complice la curiosità suscitata dallo scandalo del plagio, Baila era partito bene, ma dalla seconda puntata è iniziato il declino. A meno che non si registrino grandi ascolti questa settimana, anche il talent di Canale 5 è destinato alla chiusura entro due settimane.