> > Famiglia sopravvive al terremoto in Turchia: morti per l'incendio della casa-...

Famiglia sopravvive al terremoto in Turchia: morti per l'incendio della casa-rifugio

famiglia-sopravvive-al-terremoto-in-turchia-morti-per-l-incendio-della-casa-rifugio

L'intera famiglia sopravvive al terremoto in Turchia ma la sorte non è comunque dalla loro parte. Tutti i sette componenti sono morti per un incendio.

Tragedia in Turchia, dove una famiglia siriana sopravvissuta al terremoto è morta a causa di un incendio nell’abitazione che li ospitava. Non ci sono superstiti del nucleo familiare. L’incendio è avvenuto oggi venerdì 17 febbraio 2023.

Famiglia sopravvive al terremoto in Turchia: morti per l’incendio della casa-rifugio

Erano le 3.00 del mattino quando improvvisamente, a causa di una stufa che stava riscaldando una casa ad un piano nella periferia di Konya, nella provincia di Gaziantep, le fiamme hanno devastato l’abitazione che ospitava i terremotati siriani. L’esplosione ha causato la morte di una coppia e dei loro cinque figli di 13, 8, 6 e 4 anni. Nel bilancio ci sono anche altri 7 sette feriti. Nell’abitazione vivevano 14 persone, erano tutti siriani.

Le tesimonianze dell’incendio

La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa turca Anadolu mentre i filmati dell’incendio sono stati forniti dall’agenzia Dha. Le fiamme hanno completamente distrutto l’abitazione. Alcuni testimoni oculari hanno dichiarato che era impossibile provare a soccorrere la famiglia ed una bambina si è salvata perché è uscita dalla finestra.