> > Fantaghirò: tutte le stagioni complete su Netflix

Fantaghirò: tutte le stagioni complete su Netflix

fantaghirò

La celebre serie tv fantasy Fantaghirò sbarca su Netflix con tutte le stagioni complete. E anche Mediaset la ripropone per Natale

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Anche quest’anno Mediaset ha deciso di riportare in televisione la Strega Nera, Tarabas, Romualdo e soprattutto Fantaghirò, con una vera e propria maratona in occasione delle feste natalizie. Ma le buone notizie non sono finite, perché Fantaghirò è appena arrivata anche su Netflix! Chiunque lo desideri, potrà così rivedere tutti gli episodi della seria comodamente e in qualunque momento.

Chi era ragazzino negli anni 90 ricorderà sicuramente Fantaghirò. Si tratta di una di quelle serie tv cult, che si guardavano tutti insieme nel periodo di Natale. Adesso Netflix punta sull’effetto nostalgia riproponendo la serie al completo. Sulla nota piattaforma di video in streaming, vengono ora infatti riproposte le cinque stagioni al completo, che vedono tra i protagonisti Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart diretti da Lamberto Bava.

alessandra martinez

La storia è un fantasy corredato di tutti gli ingredienti necessari. Ovvero streghe, oggetti parlanti, grotte, duelli, un grande amore e una principessa ribelle. Il tutto è poi ambientanto in un medioevo immaginario, dove due regni si affrontano da secoli in una guerra senza fine. La storia si ispira a Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Da quanto ha fatto la sua comparsa in tv nel 1991, Fantaghirò è stato un successo continuo. Che viene costantemente riproposto nel periodo natalizio, come fosse una tradizione assolutamente da non perdere.

Fantaghirò: la protagonista ieri e oggi

Alessandra Martines, la principessa ribella protagonista dell’omonima seria, è un’attrice nonché ballerina italiana naturalizzata francese. Per chi non lo sapesse, Alessandra è cugina di secondo grado di Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi. Dopo gli studi e le esperienze di lavoro come ballerina classica, la Martines viene notata da Gianni Boncompagni, il quale la invita prima come étoile in televisione e poi la lancia nel programma tv giornaliero di mezzogiorno “Pronto, chi gioca?” condotto da Enrica Bonaccorti.

Kim Rossi Stuart

Con Pippo Baudo, Alessandra è poi approdata il sabato sera con “Fantastico 7” nel 1986. È il 1991 quando il regista Lamberto Bava le propone il ruolo da protagonista nel film tv fantasy “Fantaghirò”, che sarà subito un grande successo. In seguito Alessandra Martines diventa un’apprezzata attrice del cinema francese. Nel dicembre del 2005 è tornata sugli schermi italiani con la fiction Caterina e le sue figlie nel ruolo di Adele, insieme alla compianta Virna Lisi. Insieme al compagno Cyril Descours ha avuto il piccolo Hugo all’età di 49 anni.