> > Fantastic 4 - I fantastici 4, streaming, trama e personaggi

Fantastic 4 - I fantastici 4, streaming, trama e personaggi

Fantastic 4-I fantastici 4

Fantastic 4-I fantastici 4 è un film della Fox, tratto da una nota serie di fumetti della casa americana Marvel Comics. Rientra pertanto nel fenomeno dei cosiddetti cinecomics, cioè film tratti dai fumetti. Le case di produzione dei fumetti all'inizio stavano a guardare accontentandosi di godersi ...

Fantastic 4-I fantastici 4 è un film della Fox, tratto da una nota serie di fumetti della casa americana Marvel Comics. Rientra pertanto nel fenomeno dei cosiddetti cinecomics, cioè film tratti dai fumetti. Le case di produzione dei fumetti all’inizio stavano a guardare accontentandosi di godersi i soldi dei diritti, ma negli ultimi anni il fenomeno è divenuto talmente grande da influenzare le stesse storie a fumetti. La tendenza degli ultimi anni è creare degli universi condivisi, che facciano capire al pubblico che alcuni supereroi appartengono alla Marvel e altri invece alla DC. Sono nati così i film degli Avengers, in cui i vari Thor, Iron Man, Capitan America e Hulk combattono fianco a fianco. La Sony ha interrotto la nuova trilogia di Spider-Man per aggiungere anche lui al gruppo cosiddetto Marvel Cinematic Universe, cioè l’universo condiviso dei Marvel Studios. Restano fuori, per il momento, gli X-Men e I Fantastici 4, che sono personaggi Marvel, in mano però alla Fox da un punto di vista cinematografico. Mentre la Warner sta creando l’universo condiviso della DC Comics con Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman.

Fantastic 4-I fantastici 4 è uscito qualche giorno fa al cinema ed è nella sale anche in questi giorni. Si tratta di un reboot perché nel 1994, nel 2005 e nel 2007 erano già stati realizzati dei film su questi personaggi. Il nuovo film ringiovanisce i personaggi e introduce un race changing in quanto Johnny Storm in questo film è di colore, anche se nei fumetti è il fratello di Susan Storm, che invece è bionda e che rimane tale anche in questo nuovo film. Gli altri componenti sono Reed Richards, marito di Susan, e Ben Grimm. Durante una missione vengono spediti in una dimensione che ne altera la struttura genetica e molecolare attribuendo loro dei superpoteri: Reed diventa Mr Fantastic, in grado di allungarsi, Susan diventa la donna invisibile, Johnny la Torcia Umana e Ben La cosa, tipo Hulk però fatto di pietra. I loro principali nemici sono il dottor Destino e L’Uomo Talpa, entrambi presenti in questo reboot. Il cast è così composto: Miles Teller è Reed Richards, Kate Mara interpreta sua moglie Susan, Michael B. Jordan è Johnny Storm, Jamie Bell è Ben Grimm, Toby Kebbell è Victor von Doom, alias Dottor Destino, Time Blake Nelson è invece Harvey Elder alias l’Uomo Talpa. Lo streaming di Fantastic 4-I fantastici 4 è reperibile su Cineblog 01 oppure su Popcorn Time.