FAQ sulla pubertà maschile - Notizie.it
FAQ sulla pubertà maschile
Wellness

FAQ sulla pubertà maschile

Ogni maschio adolescente finirà per passare attraverso i cambiamenti della pubertà. Ciascuno di essi, tuttavia, in modo diverso. In modo simile, come le femmine,i maschi giovani sperimenteranno cambiamenti ormonali che si manifestano nel loro aspetto fisico.


A che età inizia la pubertà?
La pubertà maschile può iniziare già a 9 anni e non più tardi di 16 anni.

E’ uguale per tutti?
Ogni giovane maschio avrà la pubertà a modo suo. Tutti i maschi riscontrano sintomi quali un aumento del testosterone, l’altezza e il corpo e le modifiche alla dimensione e alla struttura del pene, ma non ci sono esperienze esattamente uguali.

La voce cambia?
Molti giovani maschi avranno la voce più profonda che accompagna questo cambiamento di vita come uno dei punti culminanti della pubertà maschile. Le corde vocali diventano più spesse e più lunghe e quindi la voce suona più profonda. Per alcuni, il cambiamento può essere lieve, da una tonalità più alta ad un tono più basso, per altri può essere un passaggio accidentato.

Perché sono così irritato?
Sono normali i cambiamenti di umore che si verificano durante la pubertà maschile quando il corpo sta subendo cambiamenti ormonali.

Se diventa schiacciante, parlare con qualcuno di cui ci si può fidare come i tuoi genitori o un fratello maggiore.

Perché ho erezioni più frequenti?
Il pene reagisce ai cambiamenti in ormoni che il corpo sta vivendo. Il giovane maschio può avere una erezione più frequentemente come i suoi pensieri sul resto delle ragazze, o può sperimentare l’erezione per nessuna ragione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche