Come far evolvere Pichu in Pikachu
Come far evolvere Pichu in Pikachu
Scienza & Tecnologia

Come far evolvere Pichu in Pikachu

evoluzione di Pichu

Pichu è l'animaletto giallo che può essere catturato e trasformato in Pikachu. Ecco quali passaggi seguire.

Se siete appassionati di Pokemon e di tutto ciò che ruota loro intorno, saprete di cosa parliamo quando nominiamo Pichu. Secondo i suoi stessi creatori, Junichi Masuda e Ken Sugimori, il piccolo Pichu è destinato a diventare uno dei Pokemon più amati di sempre! Questo simpatico animaletto giallo – un topino della stirpe elettrica – pur essendo lo stadio precedente del mitico Pikachu, è stato introdotto solo a partire dalla seconda generazione dei fortunati videogames della Nintendo, nello specifico da Gold and Silver in poi. Ma come si fa a dare il via all’evoluzione di Pichu nel suo stadio successivo, Pikachu? Scopriamolo insieme.

L’evoluzione di Pichu in Pikachu

Un Pichu, come abbiamo visto, può evolversi in Pikachu. Quando avviene, però, questo passaggio? Per farlo evolvere, dovrete impegnarvi parecchio, perché non basta salire di livello nel gioco, ma bisogna anche essere in grado di renderlo felice. È questo il valore che incide sulla sua evoluzione. La scala di riferimento è di 255 punti e, per permettere l’evoluzione, Pichu dovrà arrivare almeno a 220.

Nell’edizione più recente della serie dei Pokemon, la Sole e Luna, trovare Pikachu non è per niente facile e gli esperti consigliano di provare a catturare proprio Pichu per poi farlo evolvere. Per trovarlo, vi basterà seguire le sue tracce su alcuni percorsi.

Trovare Pichu

La strada più veloce per avere Pikachu, non è trovarne uno, ma catturare un Pichu e lavorare affinché sia lui a evolversi. Il topino si trova sull’isola Melemele, nella strada che si trova sul primo percorso. Cercatelo soprattutto nell’erba alta dei giardini di Hou’oli, ma è abbastanza raro e difficile da avvistare. Quando riuscirete a trovarlo, catturatelo possibilmente con una Friend Ball. Questo stabilirà il suo livello di felicità a 200 (considerate che tutti i Pokemon catturabili, partono da un valore di 70). Andate, quindi, al terzo percorso del gioco per prendere la Calmanella, uno strumento che ha il potere di incrementare parecchio la felicità di tutti i Pokemon ed offritela al vostro piccolo amico. Incrementerete, così, i punti del suo livello di felicità.

Come allenare un Pichu

Una volta che avrete catturato il Pichu, dovrete iniziare il suo allenamento. Portatelo in giro con voi, facendogli fare almeno 256 passi, da bravi allenatori, perché in questo modo vi si affezionerà sempre di più. Non dimenticate di coccolarlo parecchio, usando su di lui anche gli oggetti curativi, i massaggi, le vitamine. Dovrete fare in modo che il suo score di felicità aumenti costantemente, è l’unico modo per vederlo evolvere. Un’altra raccomandazione fondamentale è quella che riguarda i combattimenti. È importantissimo ricordarsi, infatti, che se usate Pichu in combattimento, dovrete stare attenti che non finisca mai KO. Seguendo questi accorgimenti, riuscirete senz’altro a vedere l’evoluzione di Pichu in Pikachu e poi, quelli felici, sarete voi!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche