Fare la spesa online - Notizie.it
Fare la spesa online
Guide

Fare la spesa online

E’ finalmente venerdì! Torni a casa dopo l’ultimo giorno lavorativo, apri il frigo e trovi….il nulla!

Ti sei appena svestito, hai tolto le scarpe, guardi il divano e stai cercando dentro di te una buona giustificazione per non uscire a fare la spesa. Ma poi inizi a pensare:”ok stasera pizza, ma domani? E domenica? ”

Per non optare per una dieta forzata pur di non uscire e mischiarti nella bolgia infernale del supermercato, tra carrelli in contro senso e file di mezz’ora alle casse (perché tutti si riversano a fare spese il fine settimana!), l’alternativa è: internet!

Basta informarsi su quali supermercati aderiscono a questa modalità di vendita, ormai stanno diventando sempre più numerosi. E’ necessario entrare nella sezione dedicata agli acquisti online e sarà facilissimo scegliere i prodotti da “scaffali virtuali”, per poi inserirli nel “carrello virtuale”. Il metodo è intuitivo, si possono aggiungere o togliere prodotti, scegliere il prezzo più conveniente, avere informazioni sul prodotto.

Il pagamento è possibile generalmente con carte di credito, carte prepagate o contanti alla consegna. E le buste pesanti? Te le portano a domicilio!

Esistono anche delle piattaforme internet che mettono in collegamento agricoltori e acquirenti, questo conviene sia per l’agricoltore sia per l’acquirente, poiché non ci sono intermediari. I prodotti sono generalmente di stagione e il meccanismo di vendita online si basa sui principi di vendita “reale”, per cui il vantaggio è rappresentato anche dalla frequenza degli acquisti e dalla quantità.

Prova a cercare informazioni sul web e buon divano!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*