Farmacia del Vaticano orari di apertura - Notizie.it
Farmacia del Vaticano orari di apertura
Salute

Farmacia del Vaticano orari di apertura

Lo stato del Vaticano dispone di un’unica farmacia che, tuttavia è tra le più note farmacie del globo. Situata all’interno del Palazzo Belvedere, la Farmacia Vaticana risulta essere una delle più frequentate al mondo, con ben 2.000 clienti al giorno. Per far fronte all’alto numero di visitatori, la farmacia del Vaticano vanta oltre 50 dipendenti. Pur essendo l’unica farmacia dell’intero Stato del Vaticano, essa non è aperta 24 ore al giorno ma rispetto i comunissimi orari di apertura.
Dal lunedì al venerdì la farmacia del Vaticano apre alle ore 8.30 e offre un orario continuato fino alle ore 18.00. Di sabato la farmacia è aperta esclusivamente durante la mattina, con apertura fissata sempre alle 8.30 e chiusura alle ore 13.00. Domenica, invece, la Farmacia Vaticana rimane chiusa.
Durante il periodo estivo la farmacia della Città del Vaticano adotta un orario d’apertura particolare. L’apertura mattutina è confermata alle 8.30, sia durante la settimana che di sabato.

Dal lunedì al venerdì la chiusura è fissata alle ore 15.00 mentre il sabato la farmacia chiude alle ore 13.00. Anche durante il periodo estivo la farmacia resta chiusa la domenica. L’orario estivo entra in vigore il 1° luglio e termina il giorno 31 agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche