Farmacie notturne a Bologna - Notizie.it
Farmacie notturne a Bologna
Bologna

Farmacie notturne a Bologna

L'elenco di tutte le farmacie disponibili a Bologna e provincia

Come ben sapete, a Bologna città le farmacie sono aperte nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Per prenotare esami o visite specialistiche, è possibile farlo dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Il sabato, solo i mattina.

Ci sono due farmacie che sono sempre aperte o quasi:

  • La Farmacia di Piazza Maggiore. E’ sempre aperta, anche a Natale, state certi di trovare qualcuno anche solo per sentir meno la solitudine. I commessi sono molto gentili.
  • La Farmacia della Stazione Centrale, è aperta quasi sempre. Dalle 7,30 alle 23 nei giorni feriali e dalle 8 alle 22 nei giorni festivi. Ricordatevi che si entra solo dall’interno e i commessi sono disponibili ma non troppo.

La palma d’oro della gentilezza, disponibilità e della competenza la darei alla Farmacia Tavernari di via d’Azeglio.

State certi che la dottoressa vi tratterà come un essere umano (anche se desiderate della semplice acqua distillata e un’insulina).

Per chi, invece, è lontano dal centro o abita in provincia, potete chiamere ai numeri gratuiti 800 – 218489 o 800 – 547454. Oppure eccovi un elenco in pdf : è il libretto dei turni di tutte le farmacie di Bologna curato da Federfarma. Ne esiste uno anche per la Provincia e per Imola Castel San Pietro e dintorni.

In ogni caso, guardate Elio in FARMACISTA, un video dedicato ai nostri amici farmacisti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*