Fasi del parto per i neonati | Notizie.it
Fasi del parto per i neonati
Salute & Benessere

Fasi del parto per i neonati

Una gravidanza normale dura 37-40 settimane prima che il corpo di una donna passi attraverso le fasi del travaglio e del parto. Travaglio e il parto si svolgono in quattro fasi, una volta che una donna ha portato a termine la gestazione e il suo corpo e il bambino sono pronti a passare attraverso il parto.


Travaglio precoce
Il travaglio precoce può durare da poche ore ad alcuni giorni. Una donna è considerata nel travaglio una volta che inizi il suo collo dell’utero comincia a dilatarsi. Le contrazioni sono lievi nel travaglio precoce, e la lunghezza tra le contrazioni è ovunque da cinque a 20 minuti. Durante il travaglio iniziale o latente,l’utero di una donna si dilaterà 3 a 4 cm.

Travaglio attivo
Durante il travaglio attivo, le contrazioni diventano più intense e l’uterosi dilaterà a 10 cm. La distanza tra le contrazioni nel travaglio attivo sarà 2-3 minuti e dura fino a 70 secondi.

Il travaglio attivo ha una durata media di otto ore, ma alcune donne avranno periodi più o meno lungo del travaglioattivo.Le acque di una donna possono rompersi da sole durante questa fase di travaglio o un medico può scegliere di rompere il sacco amniotico per accelerare il travaglio.

Nascita del neonato
Una volta che l’utero di una donna è dilatato a 10 cm, è in fase di travaglio in cui è pronta a far nascere il suo bambino. Durante questa fase, una donna spinge durante le contrazioni e il suo bambino si muoverà verso il basso e fuori dal canale del parto. La testa del bambino emerge normalmente prima. Dopo cheun medico rimuove il liquido dalla bocca e il naso, un’altra spinta farò uscire la spalla del bambino e il corpo.

Distacco della placenta
Il distacco della placenta è la quarta e ultima fase del parto. La placenta è quello che fornisce il nutrimento al bambino nel grembo materno ed è collegata al bambino attraverso il cordone ombelicale. E’ necessari da cinque a 30 minuti per staccare la placenta. Durante questo tempo, una donna avrà lievi contrazioni. A volte, un medico chiedere a una donna di spingere in modo da contribuire a staccare la placenta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche