> > "Father and son", Claudio Bisio torna sul palco

"Father and son", Claudio Bisio torna sul palco

Father and son, Claudio Bisio torna sul palco

Uno spettacolo basato sui testi di Michele Serra. Bisio sarà in tournée fino al 31 gennaio 2016. Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, Claudio Bisio torna sul palco con "Father and son", uno spettacolo ispirato ai testi di Michele Serra "Gli sdraiati" e "Breviario comico", per ...

Uno spettacolo basato sui testi di Michele Serra.

Bisio sarà in tournée fino al 31 gennaio 2016.

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, Claudio Bisio torna sul palco con “Father and son”, uno spettacolo ispirato ai testi di Michele Serra “Gli sdraiati” e “Breviario comico”, per la regia di Giorgio Gallone. “Father and son” è una pièce che racconta in modo divertente e commovente, senza sconti, l’eterna lotta fra un padre ed un figlio adolescente, ambientato in una società scadente in cui si organizza il Primo raduno nazionale di evasori fiscali e si vuole sostituire il “Porcellum” con lo “Sputum”. Una società molto riconoscibile in cui, racconta Bisio, non è ancora chiaro “se i vecchi lavorano come ossessi pur di non cedere il passo ai giovani o se i giovani si sdraiano perché è più confortevole che i vecchi provvedano a loro”.

Il popolare attore piemontese mette tutte le sue capacità artistiche a servizio di questo racconto intelligente, ironico e sincero sul nostro tempo, una sorte di monologo “in dialogo costante ” con le note di due giovani musicisti, la veronese Laura Masotto al violino e l’udinese Marco Bianchi alla chitarra, che eseguono dal vivo brani di Paolo Silvestri.

Dopo i primi spettacoli a Genova e Pesaro, le prossime tappe del tour di Claudio Bisio saranno Fermo (10-11 novembre, Teatro dell’Aquila), Ancona (12-15 novembre, Teatro Muse), Roma (17-22 novembre, Teatro Argentina), Bologna (24-29 novembre, Teatro delle Celebrazioni), Bolzano (10-13 dicembre, Teatro Stabile), Trento (17-20 dicembre, Teatro Sociale), Cremona (21-22 dicembre, Teatro Ponchielli), Trieste (6-10 gennaio, Teatro Rossetti), Vicenza (11-12 gennaio, Teatro Comunale), Venezia (13-17 gennaio, Teatro Goldoni), Padova (20-24 gennaio, Teatro Verdi), Biella (26-28 gennaio, Teatro Odeon), Vigevano (29-30 gennaio, teatro Cagnoni) e Novi Ligure, la sua città natale (31 gennaio, Teatro Giacometti).