Fatti interessanti su animali e leoni - Notizie.it
Fatti interessanti su animali e leoni
Guide

Fatti interessanti su animali e leoni

Una delle più grandi specie di felini che vivono ancora oggi, sono i leoni classificati cone grandi gatti, in quanto hanno l’abilità di ruggire, ma non sanno fare le fusa, come i gatti. Storicamente, i leoni sono delle zone africane, dell’Asia e dell’Europa, ma oggi si possono trovare in alcune zone dell’Africa subsahariana e dell’Asia. Ecco alcuni fatti sugli animali e sul modo in cui vivono.

I leoni vivono in gruppi composti da 7 femmine, tre maschi e il piccolo. Mentre le femmine rimangono in gruppo finché non crescono, i maschi abbandonano prima il grupppo per cercare il loro habitat e cavarsela da soli. Le femmine sono le prime cacciatrici e sono loro a procacciarsi il cibo, mentre i maschi pensano a proteggere la prole. I leoni sono l’unica specie di animali in cui è la femmina a prodigarsi per il cibo. I leoni maschi si distinguono per le criniere e la testa più grande.

La gestazione delle leonesse è di 110 giorni, in seguito a cui danno alla luce da uno a quatto cuccioli, che alla nascita sono ciechi e ci vorranno alcune settimane prima che possano cavarsela da soli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*