Fatti sulle nascite premature - Notizie.it
Fatti sulle nascite premature
Wellness

Fatti sulle nascite premature

I bambini nati prematuramente sono piccoli e fragile, ma con la medicina moderna si può andare avanti a vivere una vita felice. E’ importante capire il parto prematuro e suoi fattori di rischio in modo da potersi preparare e prevenire.


Definizione
Un bambino è prematuro quando nasce almeno tre settimane prima della data di scadenza. Essendo nato all’inizio presenta una serie di problemi. Il bambino è quasi sicuramente molto più piccolo di un bambino che è stato portato a termine e non può essersi sviluppato completamente.

Statistica
Secondo MedicineNet, i bambini nascono prematuri in circa il 10 per cento delle gravidanze. Il tasso di sopravvivenza scende quando il bambino nasce prima della loro scadenza, tuttavia la maggior parte dei bambini che sono nati dopo la trentiduesima settimana di gravidanza sono in grado di sopravvivere da soli. Con l’aiuto di medici, molti neonati prematuri vivranno una vita normale, tuttavia c’è intorno una probabilità del 20 per cento che il bambino può diventare disabile.

Fattori di rischio
In caso di gravidanza con parto gemellare (gemelli, tripletti, ecc), la probabilità di entrare in travaglio prematuro è aumentata.

Etichette di avvertimento su sigarette e il consumo di alcol avvertono che durante la gravidanza possono causare un bambino a nascere prematuramente. La Mayo Clinic suggerisce che anche lo stress può portare al travaglio prima.

Complicazioni
I bambini prematuri hanno problemi di sviluppo in primo luogo, come difficoltà di apprendimento e disabilità visiva. A seconda di quanto prima avviene il parto, possono avere problemi respiratori, problemi intestinali o ittero (ingiallimento della pelle e degli occhi). I bambini prematuri sono anche più a rischio di paralisi cerebrale.

Curare il bambino
I bambini prematuri saranno curati da unità NIC (terapia intensiva neonatale). Alla nascita, l’ospedale determinerà il trattamento, ma i neonati prematuri in seguito avranno bisogno di controlli regolari dal proprio medico per assicurarsi che si stanno sviluppando bene. Inoltre, i neonati prematuri di solito sono tenuti in ospedale più a lungo dei neonati normali perché tenuti sotto controllo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.