Fattorie aperte in Veneto | Notizie.it
Fattorie aperte in Veneto
Lifestyle

Fattorie aperte in Veneto

immagineFattorie aperte in Veneto domenica 17 ottobre per una giornata davvero unica dedicata alla famiglia.

I proprietari delle 133 aziende che hanno aderito all’iniziativa accoglieranno famiglie e gruppi di adulti, accompagnandoli in un percorso alla scoperta delle attività del mondo rurale di oggi, volgendo anche uno sguardo al passato.

Per tutti gli ospiti la possibilità di conoscere da vicini i cicli della natura e delle stagioni che si alternano, i colori e i profumi della campagna, ma anche delle persone che vivono e lavorano producendo quello che noi mangiamo.
“Le Fattorie Didattiche sono delle normali aziende agricole – ha ricordato l’assessore al turismo Marino Finozzi – che accanto alla normale attività produttiva si aprono a quella di “insegnamento” del mondo rurale e permettono di valorizzare il patrimonio della nostra agricoltura. Le Fattorie diventano una vera e propria meta turistica. Per far entrare a far parte delle Fattorie Didattiche, le imprese interessate devono essere appositamente attrezzate e rispondere ai requisiti previsti da una specifica “Carta delle qualità”, mentre gli agricoltori che la gestiscono devono seguire corsi di formazione e aggiornamento”.

Per saperne di più: www.regione.veneto.it e www.veneto

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche