> > Favola Leicester, la cenerentola del calcio inglese

Favola Leicester, la cenerentola del calcio inglese

leicester

Da squadra materasso a vincitrice del titolo. E' la favolosa storia del Leicester, squadra di calcio composta da ex operai che dalla Champioship, serie minore inglese, nel corso di due anni favolosi è riuscita a passare dalla serie minore ad occupare meritatamente la prima posizione in Premier Leag...

Da squadra materasso a vincitrice del titolo. E’ la favolosa storia del Leicester, squadra di calcio composta da ex operai che dalla Champioship, serie minore inglese, nel corso di due anni favolosi è riuscita a passare dalla serie minore ad occupare meritatamente la prima posizione in Premier League, posizionandosi davanti squadre blasonatissime come il caso del Tottenham, Arsenal, le due squadre di Manchester e il Chelsea. Ed è stata proprio quest’ultima, ieri sera, a consegnare nelle mani del Leicester il suo primo titolo, fermando sul risultato di 2-2 la sua diretta avversaria, il Tottenham. La vittoria rappresenta anche il coronamento di un allenatore, Claudio Ranieri, bisfrattato dal calcio italiano e che da umile lavoratore, insieme alla sua squadra di ex-operai è riuscita a mettere alle spalle squadre dai giocatori plurimilionari. Il suo leitmotiv? “We do not dream. We simply work hard.”

Il calcio inglese e quello italiano non può far altro che elogiare la sua impresa e il suo approccio al lavoro e per un giorno tifare per la cenerentola del calcio inglese, il Leicester.