> > Fed Cup: Corrado Barazzutti lascia dopo 15 anni la guida del Team italiano

Fed Cup: Corrado Barazzutti lascia dopo 15 anni la guida del Team italiano

barrazzutti

Fed Cup: Barazzutti lascia dopo 15 anni Dopo 15 anni e 36 presenze sulla panchina azzurra, Corrado Barazzutti, ex tennista e allenatore di tennis italiano,campione italiano di singolare per sette anni consecutivamente dal 1976 al 1982, lascia il ruolo di capitano della Fed Cup. Barrazzutti, in ...

Fed Cup: Barazzutti lascia dopo 15 anni

Dopo 15 anni e 36 presenze sulla panchina azzurra, Corrado Barazzutti, ex tennista e allenatore di tennis italiano,campione italiano di singolare per sette anni consecutivamente dal 1976 al 1982, lascia il ruolo di capitano della Fed Cup.

Barrazzutti, in accordo con la Fit ha deciso di mantenere esclusivamente il ruolo di coach in Coppa Davis.

Fed Cup è il più importante torneo di tennis per squadre nazionali femminili. L’ equivalente della coppa Davis maschile.

Corrado Barrazzutti aveva esordito come allenatore del Team italiano nel 2002 a Milano contro la Svezia.

A succedere Corrado Barrazzutti alla guida della squadra femminile ci sarà Tathiana Garbin.

Tathiana Garbin,ex giocatrice talentuosa, emozionatissima, non vede l’ora di cominciare.

“Succedo a un capitano che ha scritto la storia del tennis azzurro – ha detto. “Sono onoratissima per questa responsabilità e proverò in tutti in modi a ricambiare la grande fiducia che mi è stata accordata. Ringrazio Corrado e, soprattutto, la Federazione, che mi ha voluto offrire questa occasione e che mi ha dato fiducia”.

La decisione è stata presa di comune accordo tra Barrazzutti e la Fit e successivamente ufficializzata dal Consiglio Federale.

Barazzutti, il più longevo capitano della storia azzurra, ha portato la Nazionale azzurra femminile a conquistare quattro titoli mondiali: il primo nel 2006, gli altri tre nel 2009, 2010 e 2013.

Sarà ricordato negli annali del tennis femminile