> > Federer: vittoria ad Halle

Federer: vittoria ad Halle

default featured image 3 1200x900

Finita la stagione clou sulla terra rossa, il campione svizzero del tennis Roger Federer va su un terreno a lui più congeniale, più consono alle sue performances: l'erba, stessa superficie che lo vedrà protagonista ancora una volta a Wimbledon. In preparazione di questo fondamentale appuntamen...

Finita la stagione clou sulla terra rossa, il campione svizzero del tennis Roger Federer va su un terreno a lui più congeniale, più consono alle sue performances: l’erba, stessa superficie che lo vedrà protagonista ancora una volta a Wimbledon.

In preparazione di questo fondamentale appuntamento, Federer gioca il Torneo di Halle, in Germania e lo vince per la sesta volta in carriera, superando in finale il russo Mikhail Youzhny per 6-7 (5-7), 6-3, 6-4. L’elvetico conquista il primo titolo del 2013 e il 77° della carriera: un prestigioso traguardo.

Uscito “malconcio” dal Roland Garros ai quarti di finale, cercherà il riscatto proprio sull’erba inglese tra qualche giorno, a Wimbledon, tempio del Tennis mondiale.

th?id=H.4891354631831898&pid=15