> > Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale su Canale 5

Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale su Canale 5

Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale su Canale 5

Federica Panicucci sarà la conduttrice della 24° edizione del celebre Concerto di Natale che sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10. La bella Federica Panicucci sarà il volto che presenterà, ai telespettatori di Canale 5, l'immancabile appuntamento con il Concerto di Natale. Concerto che, quest...

Federica Panicucci sarà la conduttrice della 24° edizione del celebre Concerto di Natale che sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10.

La bella Federica Panicucci sarà il volto che presenterà, ai telespettatori di Canale 5, l’immancabile appuntamento con il Concerto di Natale. Concerto che, quest’anno, giunge alla sua 24° edizione.

La serata si svolge nella suggestiva cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma che, per l’occasione, è stato addobbato a festa. Nel corso del rendez-vous, si avvicinderanno sul palco molti dei più importanti artisti del panorama musicale. Ad esibirsi saranno nomi del calibro di Roberto Vecchioni, Francesco Renga, Dolcenera, Anna Tatangelo e Paolo Vallesi. Ci saranno anche Sergio Sylvestre, dall’ultima stagione di “Amici”, Rebecca Ferguson, il tenore Piero Mazzocchetti e il flautista Andrea Griminelli. Tra gli ospiti internazionali, ci sarà Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.

I cori saranno soprattutto rappresentati dal Chicago Dexter Walker & Zion Movement Gospel Choir. Ma anche dal coro di Tasha Rodrigues, dall’Art Voice Academy e dal Coro di voci bianche diretto dal Maestro Ciro Visco direttamente dall’Accademia di Santa Cecilia.

Il Maestro Renato Serio dirigerà l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana assieme al Maestro Stefano Zavattoni.

Il Concerto di Natale è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo. Si tratta di un’organizzazione che intende sensibilizzare circa il suo progetto missionario “Betlemme casa del pane casa di pace”. A tal proposito, si potranno effettuare donazioni inviando un SMS al 45521.