×

Federica Panicucci: il fuorionda contro Vecchi

Federica Panicucci, presa dall’ira a Mattino Cinque, in fuori onda insulta pesantemente Francesco Vecchi che aveva sforato con l’orario.

Il momento

Una Federica Panicucci “inedita” a Mattino Cinque: in un fuori onda, ha insultato pesantemente il collega Francesco Vecchi che aveva sforato con il suo spazio in trasmissione, sottraendolo a lei e Federica non ci ha visto più. Purtroppo, però, anche se il pubblico nè il destinatario dell’insulto sentivano, all’implacabile Striscia la Notizia il momento non è sfuggito, e l’ha mandato in onda in puntata.

Inevitabilmente è stato tutto commentato sui social, in cui molti hanno paragonato l’episodio a quello che nel maggio scorso rischiò di troncare la carriera a Flavio Insinna, che, sempre in un fuori onda, aveva pesantemente insultato una concorrente, dandole della”nana”, e gli autori durante Affari Tuoi, su Rai Uno – rivale di Mediaset che trasmette Striscia la Notizia -.

Insinna si salvò, ma il programma fu chiuso.

La vicenda

Federica Panicucci

Federica Panicucci ha definito Francesco Vecchi “figlio di buona donna”, aggiungendo: “A me non frega un c … o, deve chiudere. Vediamo se ti dispiacerà, quando a settembre sarai a casa tua”. Il destinatario degli improperi si era scusato per i minuti di spazio che gli aveva sottratto, ma non è servito a niente. Che conseguenze avrà questo spiacevole episodio?

Il precedente

Flavio Insinna

Come abbiamo detto sopra, anche Flavio Insinna era stato coinvolto in un fatto simile, scatenando un vero e proprio putiferio mediatico. Il conduttore imputava ad una concorrente in particolare e agli autori, il calo di ascolti che stava registrando quello che per tanto tempo è stato un apprezzatissimo quiz, perciò era andato in escandescenze. Anche da Insinna tra l’altro non ci si sarebbero mai aspettate scenate del genere, perchè era considerato uno dei “volti buoni” della TV italiana: si era sempre dimostrato simpatico e alla mano, mai sopra le righe o aggressivo. Inoltre come attore è noto per aver sempre interpretato personaggi simpatici e positivi, diversi dei quali in fiction di ambito religioso: aveva impersonato persino Don Bosco.

Nella vita poi è molto attivo nel volontariato e nel sociale: ha dato supporto alla Comunità di Sant’Egidio e condotto Telethon più volte – l’ultima delle quali nel 2017 -. Non solo: Insinna ha voluto dare una mano a Save The Children, all’associazione fondata da Luca Barbareschi contro le malattie rare e ha donato la sua barca “Roxana”, lunga 14, 80 metri, a Medici senza frontiere, che avrebbe potuto averne bisogno.

Dopo “lo scandalo”, Insinna ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, ma finora non ha più avuto lo stesso successo di prima.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche