> > Federica Pellegrini svela: 'Bella la mia prima estate da single'

Federica Pellegrini svela: 'Bella la mia prima estate da single'

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, oro nei 200 stile libero a Budapest, si racconta: la sua prima estate da single ed i suoi prossimi obbiettivi.

Federica Pellegrini si racconta in un’intervista con Silvia Toffanin. Sabato 30 Settembre sarà ospite d’onore a Verissimo, e intanto ci racconta della sua prima estate da single e dei suoi progetti per il futuro. Nel corso della puntata avremo modo di ascoltare l’intervista completa. Per ora, ecco un’anteprima nel mondo della campionessa olimpica di nuoto.

“Bella la mia prima estate da single”: le parole di Federica Pellegrini

Dopo essere stata fidanzata per molti anni, Federica ha confessato a Silvia Toffanin di volersi godere un po’ la vita da single. Racconta della sua tradizione di organizzare, ogni anno , una vacanza con le amiche. La meta scelta per la settimana di relax e divertimento, quest’anno, è stata Formentera. E la Pellegrini non sembra affatto essere turbata dalla fine della sua lunga relazione. Ha invece affermato di essersi divertita come gli altri anni, e la cosa non sembra essere strana. Ecco le sue parole a riguardo.

“È stata la mia prima vacanza da single, però è stata divertente come gli altri anni. Era da tanti anni che ero fidanzata quindi, onestamente, adesso mi sto prendendo i miei tempi e i miei spazi.”

Insomma, tutto regolare per Federica Pellegrini che, invece di disperarsi, si prende i suoi tempi ed i suoi spazi, godendosi la sua estate da single con le amiche.

15337482_1502529076435428_277094280984721223_n

Il ritiro sembra ancora lontano.

Le estenuanti ore di allenamento e la pressione a cui è sottoposta non sembrano stancare la nostra Federica. Anzi è lei stessa a rassicurarci: “È ancora troppo presto per ritirarmi”. Nonostante ciò, afferma che, quando sarà il momento, non sarà affatto clemente con le sue allieve. Sarà un’allenatrice severa, ci dice, come lo sono stati con lei. E, dopotutto, non sembra una cattiva scelta, visti i risultati recentemente raggiunti. Tuttavia, quel momento sembra essere ancora lontano, e nuovi obbiettivi sono prefissati all’orizzonte di Federica.

“Sarei molto cattiva come allenatrice, come lo sono stati con me. È ancora troppo presto per ritirarmi.” ha dichiarato nel corso della sua intervista.

Nuove mete all’orizzonte: Federica Pellegrini punta a Tokyo nel 2020.

Dopo averci rassicurati su un ritiro che di certo non è imminente, Federica Pellegrini ci parla dei suoi prossimi obbiettivi. Tra questi, le Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2018. Si sa, puntare sempre più in alto è una caratteristica dei grandi campioni che aspirano sempre a qualcosa di più. Questo è decisamente il caso della Pellegrini che, dopo la medaglia d’oro a Budapest nei 200 stile libero, aspira ad una nuova medaglia olimpica. Non sembra scoraggiarla nemmeno l’avanzare del tempo che nel 2020 la renderà trentaduenne. Ecco cosa ci ha detto a riguardo.

“L’obiettivo è andare a Tokyo, come ci arrivo non si sa, ma l’obiettivo è questo. Avrò 32 ani, che nel nuoto non è proprio un’età facile. Il tempo passa velocissimo.”adjf

Non sarà di certo il tempo che vola a fermare la forza di volontà e la costanza di Federica, che sembra sempre pronta ad espandere i suoi orizzonti, ambendo al raggiungimento di risultati sempre nuovi e soddisfacenti.