Federici e l’ hacker «simpatico - Notizie.it
Federici e l’ hacker «simpatico
Cronaca

Federici e l’ hacker «simpatico

nullAll’inizio avevo qualche diffidenza ma poi l’ho superata: devo dire che lo trovo uno strumento che continua ad avere alcune ambiguità però effettivamente permette di aprire una finestra su un mondo che oggi è importante. La trovo una esperienza positiva».
Federici ha anche commentato l’attacco hacker subìto alcuni giorni fa sul suo profilo Facebook . «Si è trattato di un hacker simpatico, che ha commentato: “io non me la prendo con il sindaco ma scusate, devo protestare”. Qualcuno ha sostituito la mia foto con quella di un personaggio di un fumetto che è “V per Vendetta”, simbolo anche un po’ della lotta contro il potere», ha raccontato il sindaco.
«Non si è scoperto chi è l’hacker – ha aggiunto Federici – Ma nonostante si sia trattata di un’invasione simpatica, ho comunque ritenuto opportuno di fare denuncia alla polizia postale perché è comunque un’invasione nella mia privacy».
Federici ha anche idee chiare sull’utilizzo dei social network da parte dei politici. «Dobbiamo cercare di utilizzare Internet o Facebook perché rappresentano comunque uno strumento della modernità e una possibilità in più per instaurare rapporti.

– ha detto il sindaco della Spezia – La scommessa è quella di non farli diventare una modalità sostitutiva per il confronto ma essere un modo complementare che rafforzi anche i deficit della partecipazione e della politica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora