×

Federico Rossi e il dramma dell’alcol raccontato a Verissimo

Federico Rossi e il dramma dell’alcol a Verissimo raccontato in presenza di Paola Di Benedetto, che lo aveva lasciato al culmine di un pessimo periodo

Federico Rossi

Federico Rossi e il dramma dell’alcol a Verissimo, con il salotto di Silvia Toffanin a raccogliere le confessioni del cantante, che ha raccontato come ha superato quel calvario. L’ex componente del teen duo Benji E Fede ha voluto parlare della depressione dopoi drammi familiari che lo hanno colpito, dell’alcol e del difficile rapporto con Paola Di Benedetto, vincitrice del Gf4 e fidanzata, ma anche donna che forse gli ha dato l’input definitivo a cambiare e ad uscire da una spirale di vizio ed autodistruzione.

Poi Federico ha raccontato della sua rinascita e di quanto essa sia significata dall’uscita di “Pesche”, il suo nuovo singolo. 

Federico Rossi e il dramma dell’alcol a Verissimo, dal baratro alla rinascita

La sua confessione Federico l’ha fatta in presenza di Paola, che è speaker radiofonica, influencer e modella. Alla Toffanin Federico ha raccontato della sua fatica ad aprirsi del tutto, “sia con gli amici, che con le ragazze.

E sono caduto in una depressione pesantissima. Mi sono trasferito a Milano, e la cosa è peggiorata. Facevo cose senza rendermene conto, ho iniziato a bere più del dovuto, ero sempre euforico”. Euforico come solo chi ha ormai la scimmia dell’alcol sulla spalla sa essere. “Da qui i problemi sono diventati ingestibili. Ero molto litigioso con tutte le persone più importanti della mia vita: mia madre, Paola e Ben”. 

Federico Rossi e il dramma dell’alcol a Verissimo, il racconto di Paola Di Benedetto

A spiegare il dramma di Federico ci ha provato Paola:  “Federico aveva bruciato varie tappe della sua vita e nella bolla del successo non sapeva più chi era. Ho deciso di lasciarlo perché non era più la persona di cui mi ero innamorata”. E Federico racconta quella specifica e traumatica circostanza: “Mi ha lasciata prima di un concerto, la maledetta. Così sono salito sul palco dell’Arena di Verona a pezzi. Ero ubriaco e avevo anche fumato qualcosa. Ho chiesto di cantare in playback, è successo”. 

Federico Rossi e il dramma dell’alcol a Verissimo: la pandemia che ha cambiato tutto

Poi, con la pandemia, qualcosa è cambiato: “Non potendo più uscire mi sono fermato e finalmente mi sono guardato dentro, ormai da un anno e mezzo mi sento finalmente bene”. A quel punto Paola è tornata da Federico “come amica”. E il cantante le ha riconosciuto quel gesto: “Questo ti fa onore, non so quanti avrebbero fatto quello che hai fatto tu”. 

Contents.media
Ultima ora