> > Fedez in crisi con J-Ax: "Sono stanco di fare musica da ragazzini"

Fedez in crisi con J-Ax: "Sono stanco di fare musica da ragazzini"

crisi Fedez

I due cantanti pop milanesi stanno vivendo il sogno di tutti, tra milioni di euro e dischi di platino, ma qualcosa sembra stia per andare storta tra Fedez e J-Ax...

Sono diventate due colonne della musica pop in Italia, con concerti in ogni città e dischi di platino a pioggia. Ma sembra che qualcosa tra Fedez e J-Ax si sia incrinata. I due insieme condividono canzoni e concerti, una casa di produzione, ovvero la Newtopia ma forse tutto questo non basta per far restare unita la coppia di cantanti più amata dai giovanissimi.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Fine del duo pop?

Tanti progetti insieme, ma uno dei due sembrerebbe pronto a lasciare. Le incomprensioni sono così strane, cantava una canzone famosa dei Tiromancino, e in questo caso potrebbe essere vero. Fedez avrebbe confidato ad alcuni amici di essere davvero stanco di cantare canzoni che piacciono solo ai bambini e alle ragazzine, target a cui punta da diversi anni J-Ax che quel tipo di pubblico lo osserva e lo cerca da un bel po’ di tempo. Il sodalizio tra i due milanesi ha creato un vero e proprio brand, che sia musicale ma anche stiloso, e romperlo vorrebbe dire addio ai milioni di euro che arrivano grazie alla coppia.

I dischi di platino di Comunisti col Rolex

Il loro ultimo disco, Comunisti col Rolex ha raggiunto oltre centomila vendite raggiungendo due platini. I singoli contenuti nell’album sono andati ancora meglio, infatti, Vorrei ma non posto ha conquistato sei dischi di platino, diventando un tormentone estivo dell’estate 2016. Il loro singolo Assenzio è diventato virale su Youtube, raggiungendo cinquantadue milioni di visualizzazioni e ricevendo tre platini. L’ennesimo platino, due in questo caso, l’hanno raggiunto con Piccole cose, ovvero l’undicesima traccia dell’album, Comunisti col Rolex.

Poi si arriva a Senza pagare, sicuramente una delle hit estive di questa calda estate 2017, che ha guadagnato già due dischi di platino e sta facendo ballare gli italiani. In totale il disco è stato molto apprezzato da chi ascolta musica pop.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

“Newtopia”

L’etichetta discografica indipendente, Newtopia è un’agenzia creata dai due cantanti italiani J-Ax e Fedez nel 2013. L’etichetta si è imposta molto rapidamente, anche grazie alla celebrità dei suoi fondatori, ottenendo grandi consensi con le vendite dei dischi. La casa di produzione musicale ha avuto la possibilità di aggiungere anche nuovi membri, in passato sono stati i Bushwaka per poi passare a Grido, fratello di J-Ax e ora a Fabio Rovazzi con cui hanno guadagnato maggiori proventi ed hanno riscosso successo.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.