> > Fedez, salta l'intervista a Belve: la Rai avrebbe detto no

Fedez, salta l'intervista a Belve: la Rai avrebbe detto no

null

Il rifiuto da parte di Viale Mazzini sarebbe legato al celebre discorso del rapper al Concerto del Primo Maggio 2021

Qualche giorno fa su Davide Maggio era apparsa la notizia di una presunta intervista che Fedez avrebbe dovuto concedere a Francesca Fagnani, nella cornice della trasmissione cult Belve. Sembra però, stando alle ultime indiscrezioni, che la tanto attesa intervista non si farà: i motivi sarebbero legati (il condizionale è d’obbligo) ad una precisa scelta da parte della Rai.

Fedez, salta l’intervista a Belve: l’indiscrezione

Gli ultimi gossip riguardanti la partecipazione di Fedez a Belve sono stati riportati da TvBlog: secondo il sito, non appena appresa la notizia della partecipazione del rapper alla trasmissione di Rai 2 l’azienda di Viale Mazzini si sarebbe fermamente opposta per alcune ragioni legate ai trascorsi tra l’artista e la Rai. Si parla, in modo particolare, del tanto discusso monologo di Fedez sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021 e della successiva pubblicazione via social della telefonata tra Fedez e la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani (una discussione che, secondo l’allora direttore di Rai3 Franco Di Mare, sarebbe stata manipolata dallo stesso cantante).

Un no legato anche a Sanremo?

Sembra che le motivazioni che avrebbero portato la Rai a dire di no alla partecipazione di Fedez a Belve sarebbero in realtà legate anche a ciò che è accaduto durante l’ultimo Festival di Sanremo 2022, con particolare riferimento al freestyle nel corso del quale Federico Lucia aveva strappato una foto del viceministro Galeazzo Bignami.