La lunga polemica lanciata da Fedez nelle scorse ore non intende almeno per il momento placarsi. Anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è intervenuto sulla questione, attraverso un post sui social. Non si è fatta attendere neppure una replica da parte dello scrittore Roberto Saviano. Quest’ultimo è apparso a sua volta a sorpresa in uno scatto con lo stesso Fedez.
Su Gigante del giornalismo abbiamo riso tantissimo 😅 https://t.co/WbLjPo6XI9 pic.twitter.com/lNWRScAp9M
— Fedez (@Fedez) February 19, 2023
Fedez, Salvini replica al rapper: “Mario Giordano è un gigante del giornalismo”
Il minstro e vice premier Matteo Salvini è intervenuto in difesa del giornalista e conduttore di Fuori dal Coro, Mario Giordano: “Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita”. Non c’è voluto molto prima che il Fedez (e con lui Roberto Saviano) rispondesse al post: “Su Gigante del giornalismo abbiamo riso tantissimo”, è la replica breve e concisa dei due.
La vicenda
Ricordiamo che nella serata di sabato 18 febbraio Fedez ha pubblicato una lunga serie di stories su Instagram nelle quali contestava alla redazione di Fuori dal Coro il fatto che stesse conducendo un’inchiesta sulla sua omosessualità. Lo stesso staff del programma di Rete 4 ha smentito categoricamente ciò anche se va detto che nell’ultima storia pubblicata da Fedez, sentiamo dire la giornalista “La mandiamo in onda a Fuori dal Coro…” .