×

Felicissime condoglianze: trama, personaggi e streaming

Come il titolo di questo film lascia intendere, si tratta di un film di genere comico, una storia per ridere ambientata tutta in Italia

Felicissime condoglianze, come il titolo lascia intendere, è un film di genere comico totalmente ambientata in Italia.

Felicissime condoglianze trama

Tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Tonino Scala, la storia si svolge in una cittadina del Sud dell’Italia, Vitulano, in provincia di Benevento. Qui vivono due fratelli, Leo e Max, due giovani rimasti orfani da diversi anni. I genitori infatti, sono morti a causa di un incidente stradale quando loro due erano ancora piccoli. Leo e Max sono due persone decisamente diverse l’uno dall’altro, Leo ha superato il distacco dai genitori in modo normale, è diventato un avvocato, lavora nello studio legale del suocero ed è prossimo alle nozze.

Max invece non ha superato il problema del lutto, nella sua vita quotidiano non si è staccato dal tema della morte e presenzia a tutti i funerali del paese e si definisce funeral planner, colui che organizza funerali come veri e proprio eventi mondani.

Questa occupazione piuttosto originale crea attriti con il parroco e con il fratello che sta per impalmare la figlia del suo datore di lavoro e sta, quindi, per entrare a far parte della famiglia più in vista di Vitulano. Tra gag, scene particolari di tipica vita dei paesi del Sud Italia, tra sacro e profano si svolgono le vicende dei fratelli e di tutti i personaggi coinvolti in una simpatica storia italiana.

Il film è stato interamente girato a Vitulano coinvolgendo la gente del posto con costi decisamente contenuti. Il film ha anche il merito di dare rilievo alla bellezza e alla unicità paesaggistica e culturale di una parte del Bel Paese, come già è accaduto, ad esempio, con Benvenuti al Sud. Una bella promozione, quindi, anche per il territorio, ma soprattutto una scorta di tante grasse risate.

Felicissime condoglianze personaggi

Felicissime condoglianze vede la presenza di un cast vasto, tutto made in Italy.

I protagonisti sono Corrado Ardone che interpreta Leo, mentre Ettore Massa è Max. Entrambi gli attori hanno alle spalle la partecipazione a Sodoma L’altra faccia di Gomorra nel 2013. Tanti altisonanti nomi del cinema e dello spettacolo italiani hanno partecipato al film, ad esempio Andrea Roncato nei panni del parroco Don Tonino, Enzo Salvi, Sandra Milo e Milena Miconi. Altri interpreti sono Gino Cogliandro, Corrado Ardone, Massimo Peluso, Antonio Fiorillo, Paco De Rosa, Simona Ceruti, Simone Gallo, Peppe De Rosa, Massimiliano Buzzanca, Nadia Rinaldi. Le comparse sono quasi tutte persone del luogo. Il film è diretto da Claudio Insegno, è stato prodotto da Antonio Portella Film, coproduzione di Maxafilm e Legend Film, collaborazione di Carmen Vollaro. E’ distribuito dalla Sly production di Silvestro Marino.

Felicissime condoglianze streaming

Per vedere Sentite condoglianze in streaming comodamente a casa vostra andate sul sito www.streaming-film-ita.net.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche