Felpe Carhartt: guida sui modelli più belli in commercio
Felpe Carhartt: guida sui modelli più belli in commercio
Moda

Felpe Carhartt: guida sui modelli più belli in commercio

Felpe Carhartt

Ecco i rispettivi modelli di felpe firmate Carhartt, andando ad elencare tutte le novità attese, i materiali utilizzati ed i rispettivi prezzi di vendita davvero molto interessanti, su Amazon.

La felpa è uno dei capi d’abbigliamento più utilizzati sia dal pubblico maschile che da quello femminile, indossata principalmente dalla nostra infanzia, e questo grazie alla sua grande comodità e versatilità che lo rende un vestiario ideale da indossare in ogni momento della giornata, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Può essere utilizzata di prima mattina, e quindi per svolgere le prime attività quotidiane della giornata, fino alla sera, abbinata con una semplice t-shirt al suo interno ed un jeans con delle scarpe casual o sportive.

Solitamente sono disponibili anche delle felpe con l’apposito cappuccio, che può essere di tipo removibile oppure fisso, e modelli classici, ed è proprio la felpa col cappuccio ad essere la prima in classifica di gradimento tra le generazioni del pubblico giovanile, in particolare a tutti coloro che che amano un abbigliamento casual e sportivo da utilizzare sempre, ed essere allo stesso tempo sempre nella moda.

Felpe Carhartt

Lo store Carhartt si presenta con una vasta gamma di capi d’abbigliamento disponibili all’acquisto, con varie collezioni adatte sia per il pubblico maschile che quello femminile.

Dopo aver parlato dei migliori modelli di felpe Fred Perry, Nike e Champion, oggi vi mostreremo quelli di casa Champion, con una vasta gamma di modelli disponibili alla vendita sul colosso Amazon classificati nelle varie fasce di prezzo.

L’azienda Carhartt ha realizzato vari modelli di felpe, suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Felpe classiche;
  • Felpe con cappuccio;
  • Maglie;
  • Maglioni.

Come è possibile affermare, la felpa risulta uno degli indumenti preferiti e maggiormente utilizzati dal pubblico giovanile, e nonostante sia stata esclusa dalle mode e dalle tendenze per un lunghissimo periodo di tempo, è rimasta sempre un capo d’abbigliamento utilizzata esclusivamente nell’ambito dell’attività fisica e dello sport in generale, perfetta anche per svolgere le normali attività quotidiane della giornata.

Infatti le ultime collezioni di moda, vedono comparire anche la felpa tra i vari capi di abbigliamento quotidiano, proponendo soluzioni inedite e originalissime per poter utilizzare la felpa, abbinata ad una semplice tuta sportiva, praticamente in qualsiasi occasione della giornata, con delle scarpe casual o addirittura sportive.

Durante la prima apparizione nel mondo della moda, la felpa è entrata nel settore come capo di abbigliamento dedicato all’attività sportiva.

La sua grande vestibilità e i suoi ottimi materiali (abbastanza coprenti ma nello stesso tempo leggeri e comodi durante il suo utilizzo della giornata), la rendono un capo ideale per poter praticare praticamente qualsiasi tipo di disciplina sportiva e non.

Da evidenziare che intorno agli anni Ottanta, la felpa fece il salto di qualità, sconfinando dal mondo dello sport per fare il suo ingresso trionfale nel mondo del pubblico giovanile.

Il successo della felpa è tale da renderlo uno dei capi di tendenza del momento, visibile addosso a qualsiasi persona di qualsiasi posto, un vero e proprio capo d’abbigliamento per eccellenza nato inizialmente dal’importazione USA.

Così viste le preferenze dal pubblico, le numerose aziende del settore ed i vari stilisti, a distanza di tanti anni continuano a proporre diversi tipi di modelli nelle loro collezioni del proprio marchio, disponibili quindi per qualsiasi stagione dell’anno (ovviamente i materiali variano in base al modello di felpa scelto durante l’acquisto).

Materiali utilizzati

Sono davvero tanti i fattori principali da tenere in considerazione durante l’acquisto di una felpa. Infatti esistono in commercio tante maglie realizzate in diversi tipi di tessuto che potrebbero essere confuse con delle vere e proprie felpe.

Le autentiche felpe sono realizzate quasi esclusivamente in cotone abbastanza pesante, in base alla stagione dell’anno in cui va indossata.

Ovviamente per le stagioni primaverili, esistono in commercio felpe abbastanza leggere. Le felpe invernali sono molto più spesse di quelle estive, che sono sempre realizzate in cotone ma sono molto più leggere e traspiranti. In più, nella maggior parte dei casi la felpa è dotata di un apposito cappuccio (in base al modello scelto), e modelli in assenza di cappuccio.

In generale vari modelli di felpe partono dal collo e arrivano sino alla vita della propria persona, coprendo tutto il busto e con delle apposite maniche lunghe che arrivano fino ai polsi (nel caso dei modelli di felpe invernali), anche se sono disponibile modelli a mezze maniche o addirittura senza maniche da indossare nelle stagioni estive, grazie alla sua praticità e comodità della stagione, da abbinare direttamente sulla pelle o indossando, sotto, una semplice t-shirt a maniche lunghe o corte.

Per quanto riguarda le t-shirt consigliate, il materiale più utilizzato durante le stagioni calde è sicuramente il cotone, che si presenta con un’ottima qualità rispetto al classico sintetico delle maglie economiche.

I tessuti che vengono utilizzati per realizzare una maglia sono diversi, mentre il parametro fondamentale è sicuramente lo spessore contenuto della maglia, che la differenzia rispetto alle classiche maglie in commercio.
Altri materiali utilizzati sono il filato di cotone, tessuti misti, lana e le fibre sintetiche per le T-shirt economiche e di qualità bassa. Sono davvero tanti i brand che hanno immesso in commercio varie tipologie di magliette, per creare dei nuovi effetti, sicuramente personalizzabili in base alla propria persona.

Tipo di chiusura

Parliamo ora del tipo di chiusura dei vari modelli di felpe. Per quanto riguarda i modelli di felpe ad un unico pezzo di tessuto non c’è alcuna apertura, mentre le moderne felpe presentano chiusure con cerniera o con bottoni sulla parte anteriore del capo d’abbigliamento.

Attualmente sono davvero tanti i modelli di felpe presenti in qualsiasi negozio d’abbigliamento, ognuno con le sue particolarità che donano un look di classe, adatte per ogni individuo.

Abbinamenti

Una variante della felpa è la tuta, adatta per un perfetto utilizzo durante le varie attività sportive.

A volte sono presenti in vari negozi, vendute in abbinamento ai pantaloni, solitamente realizzati nello stesso tessuto, nello stesso stile e nella maggior parte dei casi anche nello stesso colore, creando un vero e proprio completo.

Questo tipo di abbigliamento nasce per lo sport ma può essere indossato anche in diverse occasioni della vita quotidiana dove non è richiesto un particolar modo di vestizione.
Davvero perfette per le semplici attività quotidiane della giornata, grazie ai suo ottimi materiali che conferiscono una maggiore comodità durante il suo utilizzo, rispetto alle altre vestizioni un po più particolari.

Stampe

Attualmente esistono tantissime felpe con stampe di tutti i tipi, a partire da personaggi ironici, cartoni animati, loghi di brand, cantanti musicali ecc. La stampa varia in base al proprio gusto e stile di vita. Ad esempio una felpa nera di una band rock con stampe e scritte bianche, è davvero molto bella e si potrebbe abbinare su quasi tutto, anche su un classico jeans o pantalone di tuta.

Anche le stampe tagliate a metà sono molto carine, e la maggior parte delle stampe di qualità rimangono intatte anche dopo numerosi lavaggi frequenti.

Modelli personalizzabili

Le felpe sono uno degli indumenti particolarmente indicati per la personalizzazione, perfetti per l’acquisto di una determinata occasione particolare, per distinguersi dalla massa indossando qualcosa di veramente unico con stampe e colori in base al proprio gusto.

Si possono personalizzare praticamente tutti i modelli di felpa, sia quelli con cappuccio che quelli senza, oppure quelli con chiusura a cerniera o bottoni sulla parte frontale.
La personalizzazione può essere tranquillamente fatta anche sulla parte posteriore della felpa (schiena), con varie tecniche di serigrafia, di ricamo oppure la scelta di una qualsiasi immagine o scritta in base alla propria scelta.

Migliori modelli

Andiamo a vedere le migliori felpe realizzate dalla nota azienda Carhartt disponibili alla vendita, elencando tutte le novità ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo.

Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di felpe.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di felpe di casa Carhartt, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello di felpa che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello della felpa.

Modello inferiore a 30 euro

Carhartt Ch Chase

La felpa Ch Chase di Carhartt è perfetta per il pubblico maschile, disponibile nelle quattro colorazioni Nero, Blu, Grigio e Rosso, e si presenta con uno stile del collo rotondo. Perfetta da abbinarla sopra ad una camicia, o a una semplice t-shirt.

Modelli tra 40 e 100 euro

Carhartt Felpa Uomo

Modello classico di felpa per uomo priva di cappuccio, disponibile nelle tre colorazioni principali Bianco, Nero e Marrone. Le taglie principali partono dalla più piccola S, fino ad arrivare alla più grande XL.

Carhartt Sweatshirt

Felpa realizzata con ottimi materiali (55% Cotone, 45% Poliestere), lavabile direttamente in lavatrice ad una temperatura di 30 °C. E’ disponibile alla vendita su Amazon nelle colorazioni principali Nero, Blu e Grigio.

Carhartt K121

Bellissima felpa con cappuccio di casa Carhartt , che si presenta nelle varie colorazioni disponibili alla vendita su Amazon. I materiali utilizzati sono 50% Cotone e 50% Misto Poliestere. Inoltre sono presenti le due tasche laterali principali, ed il logo dell’azienda.

Carhartt Signature

Modello di felpa con cappuccio regolabile sul retro con appositi laccetti. Anche qui troviamo le due tasche laterali principali, il classico logo e la scritta dell’azienda “Carhartt” sulla manica.

Carhartt Felpa con cappuccio

Felpa con cappuccio per Uomo, realizzata con materiali di alto livello (50% cotone, 50% poliestere), disponibile alla vendita su Amazon nelle varie taglie (dalla S fino alla XL).

Modello superiore a 100 euro

Carhartt Car Lux

Felpa-cappotto della Carhartt disponibile nelle colorazioni Nero e Grigio, con apposito cappuccio sul retro di tipo regolabile tramite i laccetti, ed una chiusura principale a zip. Un modello davvero molto bello, e consigliato per il pubblico giovane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.