> > Femminicidio: Petrucci (FdI), 'non è governo parole'

Femminicidio: Petrucci (FdI), 'non è governo parole'

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 giu. (Adnkronos) - "Come ormai è ampiamente chiaro a tutti, questo non è il governo delle parole. Dalla fine dello scorso anno a oggi, in poco più di sei mesi, l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta affrontando tutte le criticità più important...

Roma, 8 giu. (Adnkronos) – "Come ormai è ampiamente chiaro a tutti, questo non è il governo delle parole. Dalla fine dello scorso anno a oggi, in poco più di sei mesi, l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta affrontando tutte le criticità più importanti della Nazione, rimaste per anni prive di soluzione". Lo ha detto la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci.

"È il caso del contrasto ai femminicidi – ha sottolineato – e più in generale alla violenza contro le donne, fenomeno che troppe volte, in passato, ha generato un gran parlare ma pochi, pochissimi fatti. Potenziamento dell’uso del braccialetto elettronico, ampliamento dei casi in cui applicare ammonimenti e sorveglianze speciali, processi più veloci, pene più severe, magistrati sempre più specializzati nell’affrontare casi di violenza. Ecco un percorso concreto, improntato alla prevenzione, severità e alla tolleranza zero verso chi si macchia di simili orrendi crimini".

"A questo pacchetto di misure – ha precisato -, approvato dal Consiglio dei ministri, intendiamo aggiungere l’impegno sempre maggiore nelle attività di sensibilizzazione e in manifestazioni che abbraccino tutte le sensibilità civili e politiche che, come anche affermato dal Presidente del Senato La Russa nelle ultime ore, possono e devono smuovere le coscienze di ognuno".