> > Fenati verso l'addio: "Torno a lavorare in ferramenta"

Fenati verso l'addio: "Torno a lavorare in ferramenta"

41481265 841067669431443 1136647804802826240 n

Romano Fenati non regge la pressione e si ritira. Il ragazzo scaricato dal team dopo il folle geste ai danni di Manzi, termina la carriera a 22 anni.

Un gesto terribile che gli è costato la carriera. A soli 22 anni, Romano Fenati saluta il mondo delle corse. Il ragazzo non ha retto le polemiche, le critiche e il licenziamento da parte del team. Di certo non ci sono scuse: afferrare il freno di un futuro compagno di squadra mentre si corre ad alta velocità è un gesto totalmente inqualificabile.

Verso l’addio

Prima la squalifica, seguita dalle dichiarazioni in cui il team ammette di volersi dissociare da quanto affermato dal proprio pilota, per scusarsi e giustificarsi e infine il licenziamento. Fenati viene scaricato dal team Snipers, ma non solo: anche il Forward con il quale avrebbe corso nel 2019, come da accordo, gli chiude le porte. Nessuno vorrebbe essere rappresentato da chi compie una scorrettezza tale e Romano lo sa bene, per questo ha detto addio alle corse. E’ sicuramente difficile per un giovane essere al centro delle critiche e non aver più il sostegno di una squadra, ma purtroppo sono le giuste conseguenze di un gesto pericoloso e antisportivo. Conseguenze dure, ma giuste. “Col motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più”, ha raccontato in un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ , aggiungendo: “Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti”

Tornerà a lavorare in ferramenta

Cosa farà il giovane oramai ex pilota, dopo il ritiro? Tornerà essere quello di sempre: “Per un po’ lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno, con lui e la mamma. E poi, ho un progetto ad Ascoli: ma preferisco non parlarne Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre” Del resto, quando il pilota perde la testa…