> > Fermato dirottatore aereo, un pugile lo ha steso

Fermato dirottatore aereo, un pugile lo ha steso

Fermato dirottatore aereo, un pugile lo ha steso

Il pugile Tarik Sahibeddine ha fermato un uomo che voleva dirottare l'aereo Monaco-Parigi, su cui era a bordo il campione con la moglie.

Un uomo ha cercato di dirottare un aereo. Dopo aver litigato con la hostess, ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio. Secondo gli agenti, voleva dirottare l’aerombile. A fermarlo ci ha pensato Tarik Sahibeddine, pugile e ex campione di pesi welter francese.

Steso da un pugile

Steso da un pugile. Sembra la sceneggiatura di un film con Steven Seagal, ma è tutto vero. Tutto è iniziato quando sul volo Monaco-Parigi un uomo ha prima litigato con la hostess e poi ha cercato di entrare nella cabina di pilotaggio. Tarik Sahibbedine, ex campione di Francia dei pesi welter, che stava rientrando da una vacanza in Croazia con la moglie, si è alzato per andare a vedere di cosa stesse accadendo. Insieme a un poliziotto in borghese e un altro viaggiatore, il pugile ha cercato di calmare l’uomo. Quest’ultimo però ha iniziato ad andare in escandescenze e a pretendere che l’aereo tornasse indietro a Monaco. “Eravamo a diecimila metri di quota e lui voleva tirare la leva rossa di apertura del portellone”, ha dichiarato Tarik, come riporta anche il Corriere della Sera. All’improvviso, l’uomo si è lanciato contro la cabina di pilotaggio, urlando che avrebbe preso lui i comandi. “A quel punto – ha ricordato il pugile -, gli sono saltato addosso. Gli ho detto: hai scelto male il giorno, amico!”. Un placcaggio in grande stile, che ha permesso di immobilizzare e ammanettare il forsennato, confinato in fondo all’aereo fino all’arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, dove è stato preso in consegna dalla polizia e poi trasferito in un ospedale psichiatrico.

Intervento eroico

L’intervento eroico di Tarik gli è valso l’applauso di tutti i passeggeri. Il comandante, ancora scioccato per l’accaduto, ha chiesto che Tarik rimanesse con lui, in cabina di pilotaggio. Proprio in quella cabina Tarik ha fatto una foto, in ricordo dell’avventura.