> > Ferragnez: no ai regali di matrimonio, ma raccolta fondi

Ferragnez: no ai regali di matrimonio, ma raccolta fondi

ferragnez

La giovane coppia annuncia la decisione di rifiutare ogni regalo per le proprie nozze, suggerendo invece agli ospiti una raccolta fondi particolare

Chiara Ferragni e Fedez, ormai assimilati nell’entità “ferragnez” sono ormai prossimi al matrimonio, e stupiscono i fan con una richiesta molto particolare. Il giorno delle nozze, organizzate a Noto, in Sicilia, i due sposini hanno infatti chiesto agi inviatati di non portare alcun regalo, ma di partecipare ad una raccolta fondi.

Una raccolta fondi particolare

Un bel gesto per i due, che grazie al proprio lavoro e al sostegno dei fan non hanno certo bisogno di alcun regalo per poter costruire il proprio nido e avviare la propria famiglia, e che quindi decidono di dedicare il proprio matrimonio all’aiuto di qualcuno che ne abbia veramente bisogno.
I due hanno quindi pensato ad una raccolta fondi, che però a differenza a quanto normalmente accade in queste occasioni non sarà destinata a qualche associazione o a qualche ente benefico, ma sarà destinata ad aiutare qualcuno dei loro fan in seria difficoltà economica.

L’annuncio pubblicato su Instagram

La coppia ha infatti lanciato un video pubblicato sul profilo Instagram di entrambi, attraverso il quale, rivolgendosi direttamente ai fan, chiedono di inviare ad un indirizzo mail aperto proprio per l’occasione (charity@theferragnez.com) il racconto della propria storia, e il motivo per il quale si avrebbe bisogno di aiuto.

Il testo del messaggio dei Ferragnez

“Abbiamo deciso che invece di richiedere regali per il nostro matrimonio, vorremmo che i nostri ospiti decidessero di supportare una buona causa. Non abbiamo ancora deciso quale, ed è proprio per questo che vorremmo il vostro aiuto: scriveteci condividendo una causa per importante per il quale voi o qualcuno vicino a voi sta combattendo, e quella che giudicheremo più toccante avrà il nostro supporto e quello dei nostri follower”.

Così recita il testo del messaggio che ha suscitato molte reazioni in rete, sopratutto di congratulazioni per la decisione, giudicata molto positivamente dai follower delle due celebrità italiane.
Quindi quella che la giovane coppia di sposi giudicherà essere la situazione, o le situazioni, più bisognose di attenzioni, avranno così la possibilità di vedersi aiutare nel tentativo di rimettersi in piedi.

L’impegno personale alla selezione dei destinatari

Noi le leggeremo tutte, e selezioneremo quelle che secondo noi hanno più bisogno di aiuto, e i nostri regali andranno a loro” aggiunge la ormai famosa influencer, che però fa una richiesta ai propri fan. Chiara aggiunge infatti una postilla al messaggio: “questo è un annuncio serio, non inviate per favore mail per motivi che non siano super importanti”.
É infatti da aspettarsi che i messaggi che riceveranno si conteranno a migliaia, e sarà sicuramente un bell’impegno per la giovane coppia decidere quali – tra le tante persone che scriveranno in cerca dell’aiuto dei propri beniamini – saranno i casi più bisognosi. Cercando ovviamente di riconoscere i fake, che inevitabilmente andranno a mescolarsi ai messaggi di tante persone reali che potrebbero grazie alla decisione dei due giovani Ferragnez trovare una via di uscita ai propri problemi.