×

Ferragnez: l’abito da sposa scelto da Chiara Ferragni

Condividi su Facebook

Matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni: Dior e Prada firmano i tre outfit scelti dalla nota influencer nel matrimonio più atteso dell'anno.

Finalmente è arrivato l’evento dell’anno: così è stato definito da molti il matrimonio tra la regina degli influencer Chiara Ferragni e il rapper Federico Lucia, al pubblico Fedez. Dopo mesi di attesa, Chiara e Federico hanno finalmente detto sì nella splendida location della Dimora delle Balze, masseria nei pressi di Noto, davanti a circa 150 invitati tra parenti e amici. Durante la cerimonia, Chiara non ha deluso, sfoggiando un outfit all’altezza dei suoi 20 milioni di follower.

Gli outfit di Chiara

Ormai è cosa nota: gli outfit di Chiara Ferragni non smettono mai di stupire. In questa occasione, però, la nota influencer non poteva permettersi di non lasciare a bocca aperta. E così è stato, a partire dall’abito indossato al party di benvenuto a Palazzo Nicolaci, sino ad arrivare ai due abiti indossati nel corso del matrimonio.

L’abito di Prada per il party di benvenuto

Ha stupito l’abito indossato da Chiara durante il party di benvenuto a Palazzo Nicolaci per salutare i suoi ospiti.

Il vestito, disegnato da Prada appositamente per lei ha lasciato tutti senza parole. È un abito bianco scintillante, con un profondo scollo a V e arricchito di dettagli dorati e Ferragni sembrava esserne particolarmente orgogliosa, come si nota dal suo post su Instagram.
” È uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto”, si legge.

Abito da Sposa Ferragni

Il primo abito da sposa

Ed ecco quindi l’abito da sposa più atteso dell’anno. La celebre fashion blogger ha scelto per l’occasione di affidarsi alle sapienti mani di Maria Grazia Chiuri, che ha disegnato l’abito per Dior Haute Couture.

Il vestito da sposa si ispira alla tradizione italiana: una nuvola di tulle, completato da un corpetto ricamato dalle maniche lunghe e profondi spacchi sulla gonna, che lasciano intravvedere dei pantaloncini mostrati poi al termine della cerimonia. Sembra che per realizzarlo ci siano volute più di 1500 ore di lavoro e 400 metri di tessuto.

L’abito da sposa per la festa

Dopo la cerimonia, Ferragni ha indossato il suo secondo abito, che la famosa influencer aveva già in mente quando si era rivolta a Maria Grazia Chiuri. Un abito che la stessa Chiara ha definito meraviglioso, meno da sposa e più da sera.

La simbologia del vestito, realizzato in tulle e organza di seta, è piuttosto chiara: i delicatissimi ricami riportano le parole delle canzoni di Fedez, un leoncino in omaggio al figlio Leone, i luoghi che hanno scandito la loro storia d’amore e persino la data delle nozze, incisa sulle spalline.

La gonna ampia è stata infine sostituita alla fine dell’evento con una versione più corta, in stile ballerina.

Abito da Sposa Ferragni

Una celebrazione della donna

“Per me era importante che gli abiti fossero disegnati da stiliste italiane” ha dichiarato la Ferragni a Vogue, “donne che sono state importanti per me in diversi momenti della mia vita”.
Il primo abito, infatti, è stato disegnato da Alberta Ferretti, che è stata una delle sostenitrici di Chiara sin dai primi momenti della sua attività di influencer. Di Maria Grazia Chiuri ha sempre ammirato il grande successo con Dior. E la stima è reciproca.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche