> > Ferrara, l'uomo conosciuto in chat le ruba 12mila euro

Ferrara, l'uomo conosciuto in chat le ruba 12mila euro

ferrara ruba 12mila euro 2

Lidia, di anni 56, ha raccontato la sua storia a Pomeriggio 5: è andata a convivere con un uomo conosciuto in chat, lui le ha rubato 12mila euro.

Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso lascia la parola a una nuova testimonianza difficile. Lidia, una donna del ferrarese di 56 anni ha raccontato la sua storia. Viveva con la madre in un paese in provincia di Ferrara, Argenta, quando ha conosciuto in chat l’uomo di cui si è innamorata. Senza sospettare di nulla, Lidia ha accolto l’uomo in casa con lei. Lui, fingendo di ricambiare i sentimenti di Lidia, è riuscito a raggirarla e a rubarle una grossa cifra: circa 12mila euro. Dopodiché è sparito.

Ruba 12mila euro, ma nessuna prova

Come ha raccontato a Barbara D’Urso, Lidia si trova ora in una situazione difficile: “Mi aveva detto di essere un avvocato, gli ho dato fiducia e a gennaio l’ho accolto a vivere a casa mia. Poi ha iniziato a chiedere soldi sia a me che a mia madre. Mi ha fatto perdere il lavoro in ospedale, dicendomi che mi aveva pagato i contributi. Poi anche la macchina, perché non ha pagato le rate del leasing. Il 20 agosto mi ha detto che andava a Bologna ed è sparito. Poi mi ha chiamato una donna, che credevo fosse la cognata, invece era un’altra signora raggirata come me”.

L’inviata di Pomeriggio Cinque è riuscita a raggiungere l’uomo per via telefonica, ma lui ha negato tutto. Lidia ha spiegato: “Purtroppo posso provare solo che ho perso il lavoro. I soldi sono stati dati di fiducia, perché era il mio compagno e sono rimasta fregata”. Barbara D’Urso, non potendo fare altro, ha quindi deciso di lanciare un appello: “Non facciamo il nome di quest’uomo, ma è pelato, pesa circa un quintale, non è alto e all’apparenza è molto simpatico. Se vi contatta, state attente”.