> > Ferrari F1: Alonso parte bene

Ferrari F1: Alonso parte bene

default featured image 3 1200x900

Oggi si sono verificati i primi test "ufficiali" delle auto di F1 in Spagna, sul circuito Montmelo di Barcellona. Più che altro le vetture hanno girato per dar modo agli uomini box di raccogliere i dati grazie alla strumentazione di bordo. Tali dati serviranno poi alle varie scuderi per analizzare ...

Oggi si sono verificati i primi test “ufficiali” delle auto di F1 in Spagna, sul circuito Montmelo di Barcellona. Più che altro le vetture hanno girato per dar modo agli uomini box di raccogliere i dati grazie alla strumentazione di bordo. Tali dati serviranno poi alle varie scuderi per analizzare l’auto nei vari momenti, passo dopo passo e vedere dove è possibile inetrvenire per la messa a punto della vettura sia in termini di telaistica che di motorizzazione.

Il miglior tempo lo ha fatto registrare Rosberg su Mercedes (1.22.619) , mentre subito alle spalle è stato il finlandese Raikkonen su Lotus (1.22.623) . Alonso si è piazzato al terzo posto, con 1.22.952, davanti a Vettel e Maldonado. Tutti i primi piloti sono compressi in mezzo secondo. Venerdì si concluderanno i test.

th?id=H.4612555284940669&pid=15