Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Festa unità d’Italia: Bezzi (FLI) risponde a Durnwalder
Politica

Festa unità d’Italia: Bezzi (FLI) risponde a Durnwalder

“I nostri bisnonni pur vivendo nel Welsch-Tirol (attuale Trentino – ndr) hanno sempre parlato la lingua italiana e la loro italianitá era riconosciuta fin dall’epoca di Maria Teresa d’Austria che infatti introdusse l’istruzione in Italiano”. Lo afferma l’on. Giacomo Bezzi, ex parlamentare trentino della Svp, intervenendo sulle dichiarazioni di Luis Durnwalder presidente della Provincia autonoma di Bolzano. “Il padre della nostra Autonomia e dell’Europa il trentino Degasperi parlava e rappresentava i trentini italiani al parlamento di Vienna. Gli Autonomisti trentini sanno bene che la nostra Autonomia non la si difende falsificando la storia”. Sul tema il coordinatore Andrea de Bertoldi (Fli Trentino) ricorda che “chi rappresenta le Istituzioni, come Durnwalder, non può comportarsi come leader di una parte politica o peggio di una sola componente etnica”.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Festa unità d’Italia: Bezzi (FLI) risponde a Durnwalder

  1. La mancanza di reazioni da parte dei cittadini amministrati dal Signor Durnwalder mi induce ad iniziare un personale boicottaggio dei prodotti altoatesini. La Provincia di Trento ha prodotti e località turistiche certamente non inferiori alla Provincia di Bolzano e poi non corro il rischio che quando chiedo un caffè al Bar in italiano mi rispondano in tedesco!

    • Che dire, queste forme di boicottaggio sono positive e se su vasta scala ottengono anche buoni risultati. personalmente concordo con te

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche