Festa del Bioparco a Roma: programma 13 maggio
Festa del Bioparco a Roma: programma 13 maggio
Cultura

Festa del Bioparco a Roma: programma 13 maggio

bioparco roma 2
bioparco roma 2

Festa della mamma al Bioparco di Roma: programma degli eventi per il 13 maggio.

Domenica 13 maggio il Bioparco di Roma celebrerà la festa della mamma con iniziative e una serie di eventi a essa dedicata. Ecco il programma con tutte le attività.

Festa della mamma al Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma, nelle vicinanze di Villa Borghese, organizza una settimana speciale per tutte le mamme: biglietti a metà prezzo dal 7 al 13 maggio con la possibilità di molte attività pianificate apposta per domenica 13 in occasione della festa della mamma.

Il programma è vario: laboratori creativo-manuali, visite guidate per apprendere meglio il mondo animale con il percorso “Mamme da record” per sperimentare dal vivo il legame mamma-cucciolo osservando giraffe, leoni, orsi (percorso su prenotazione) e “Un legame lungo 10 anni”, passeggiata in compagnia di un operatore didattico che racconta il mondo degli oranghi attraverso curiosità ma anche ammonimenti riguardanti il pericolo della loro estinzione data in gran parte dalla deforestazione e dal commercio illegale che vede gli oranghi destinati al mercato degli animali da compagnia.

Orari e informazioni utili

Il Bioparco è aperto tutto l’anno tranne il 25 dicembre con orari consentiti fino a un’ora prima della chiusura.

Dal 24 marzo al 30 settembre viene applicato l’orario prolungato per il sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.00. Negli altri giorni l’orario di chiusura da marzo a ottobre è fino alle 18.00. Le tariffe prevedono l’entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro d’altezza, biglietto a 13 € per i bambini di altezza superiore ad 1 metro fino a 10 anni e per over 65, intero a 16.00 per gli adulti.

Tutte le attività per la festa della mamma sono comprese nel costo del biglietto scontato a 8 € con partenza per la visita “Mamme da record” alle ore 11.30 – 12.45 – 14.30 – 15.45 e possibilità di prenotazione all’ingresso del parco il giorno stesso della visita al desk apposito. Per il percorso “Un legame lungo 10 anni” il ritrovo è presso l’area degli oranghi dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Gli assistenti del Bioparco inoltre, durante i pasti degli animali, approfondiranno meglio il rapporto madre cucciolo soprattutto per quanto riguarda i macachi del Giappone (ore 11.00), i lemuri catta (ore 11.30), gli orsi (ore 12.30), gli scimpanzé (ore 14.00), l’ ippopotamo anfibio (ore 14.30), i lupi (ore 15.00) e la foca grigia (ore 16.00.)

Iniziative ed eventi a tema

Il Bioparco non è nuovo a iniziative di questo tipo: oltre ai classici weekend culturali dedicati alla conoscenza di un animale specifico occorre ricordare che già nel 2017 erano stati organizzati eventi per la festa della mamma e per le principali festività quali Halloween, Natale e Carnevale.

Tali iniziative sono utili poiché permettono anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo animale con un approccio ludico e creano occasioni per avere agevolazioni nel costo del biglietto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche