×

Festa del Cuoco 2010 a Olbia

Condividi su Facebook
festa cuoco olbia

L’Associazione Cuochi Provincia Gallura, dopo i successi degli anni scorsi, organizza la quinta edizione della “Festa del Cuoco”. Un evento che ha lo scopo di raccogliere fondi per aiutare gli ospiti del Centro Assistenza e Solidarietà agli Ammalati (CASA). La Festa del Cuoco è una manifestazione di successo che accoglie gli amanti della buona tavola e nel corso degli anni, ha saputo coniugare valorizzazione del patrimonio enogastronomico della Sardegna e solidarietà. Quest’anno la festa si svolgerà in piazza mercato ad Olbia.

La festa è naturalmente occasione di incontro per espositori, tecnici di settore, operatori alberghieri ma anche un’occasione di confronto per i professionisti della cucina isolana.
La vera novità di questa edizione 2010 è che la festa sarà a tema e si svilupperà su due giornate includendo anche la notte, tema “Il cioccolato” con Notte di cioccolato.
Grazie alla partecipazione di numerosi maestri cioccolatieri e dell’Associazione pasticcieri della Sardegna, la festa prenderà un tono molto più dolce ed accativante, con esposizioni, gare, degustazioni, corsi ed esibizioni.

Nell’ambito della festa ci sarà anche la quinta edizione di “Arte in Cucina”, il concorso artistico-culinario nato per mostrare dal vivo le espressioni artistiche con prodotti di uso comune nelle cucine.

La gara è proposta e curata dall’Unione Cuochi Regione Sardegna e sarà valida per il titolo regionale di categoria.

Per maggiori informazioni www.cuochigallura.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche