Festa della donna in viaggio
Festa della donna in viaggio
Lifestyle

Festa della donna in viaggio

Per la festa delle donne un viaggio con le amiche può essere un ottimo modo di festeggiare. Ecco le mete più ambite.

Un’ottima occasione di viaggio, prima delle vacanze pasquali, è la festa della donna, che quest’anno cade di giovedì. Potrete allungare il secondo fine settimana di marzo, e godervi un lungo ponte in compagnia delle amiche. Le occasioni di viaggio sono diverse, e molte quelle last minute. Non esitate, preparate le valigie e prenotate al volo l’offerta di viaggio che più vi piace.

Festa in Europa

Ecco che diverse mete possono soddisfare la vostra voglia di viaggiare, per l’occasione di una festa che viene celebrata in tutto il mondo, l’8 marzo. Vi proponiamo diverse città europee che possano soddisfare la vostra voglia di shopping, di arte o di contatto con la natura. Parigi è un’idea che offre tanto shopping a scelta tra eleganti boutique o visite a importanti musei e opere architettoniche famose. Avrete possibilità di scegliere attività diverse ogni giorno, tutte all’altezza delle aspettative.

festa

Altra città simile, come offerta, è Berlino.

Non solo shopping, ma mostre ed eventi in una chiave tra il classico e l’avanguardia. Potrete scatenarvi inoltre in una tra le molte famose discoteche o locali di tendenza. Vi suggeriamo Copenaghen, capitale danese in cui potrete fare il pieno di design, tra visite e shopping, e cucina che proviene da tutto il mondo.

festa

Meta imperdibile è Londra. Un classico dei weekend con tanti voli low cost e un’offerta impareggiabile tra shopping, eventi, musei e architettura.

Città d’arte

Se però decidete che la vostra meta debba essere una piccola città d’arte pittoresca, allora abbiamo altri suggerimenti. I borghi sparsi per l’Europa sono molti. Una meta imperdibile è Bruges, la Venezia delle Fiandre belga, e nella stessa regione potrete visitare la splendida Lovanio.

festa

In Francia l’Alsazia è una regione ricca di borghi antichi e favolosi. Qui troverete Colmar, Riquewihr per finire con la visita alla più grande Strasburgo. In Germania, più precisamente in Baviera, potrete visitare cittadine dal sapore medievale che hanno mantenuto intatto il loro fascino. Rothenburg ob der Tauber è uno splendido esempio di cittadina medievale fortificata.

festa

Non lontano, troverete anche Norimberga e Ansbach. Se vi spostate più a nord,andate a visitare Würzburg e Bamberga.

Contatto con la natura

Mete che rilassano e donano alla vista panorami mozzafiato. Ecco prima fra tutte, la Wild Atlantic Way. E’ la lunga e suggestiva strada che percorre l’Irlanda occidentale tra rocce ricoperte di prati verdi a picco sul mare, fari e piccoli villaggi fuori dal tempo.

festa

Lo Snowdonia National Park è una meta poco conosciuta ma che regala emozioni uniche. Si estende a nord del Galles, tra colline e montagne ricche di corsi d’acqua, spiagge selvagge di sabbia fine. Un’area da visitare è sicuramente il parco dei laghi di Plitvice in Croazia, patrimonio dell’ Unesco. In questo parco il bacino idrico forma ben 16 laghi tutti collegati, e posti su livelli diversi. Cascate, ruscelli e rigogliosa vegetazione fanno da contorno a questo scenario favoloso.

festa

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche