> > Festa della Liberazione, le previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Festa della Liberazione, le previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Previsioni Meteo 25 aprile

Le previsioni meteo del 25 aprile prevedono un tempo ancora variabile al Centro-Nord mentre il Sud sarà più soleggiato. Temperature in aumento

Il tempo variabile che ha caratterizzato questo lungo weekend tenderà a protrarsi nel Centro- Nord dell’Italia mentre in genere al Sud sarà più soleggiato. Le previsioni del Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare

Le previsioni meteo per il 25 aprile

Il lungo weekend, caratterizzato dal ponte del 25 aprile, Festa della Liberazione, è stato finora caratterizzato da una notevole instabilità, con rovesci che hanno interessato gran parte del paese con tanto di allerta meteo del 24 aprile per la Regione Lombardia.

Per quanto riguarda la previsione per lunedì 25 aprile, potrebbe permanere una certa variabilità al Centro- Nord con schiarite alternate ad annuvolamenti, associati a qualche rovescio sparso. 

Nuvolosità variabile al Nord

Nello specifico, il sito dell’Aeronautica Militare prevede molte nubi sulla Liguria con brevi piogge o rovesci al mattino e nel pomeriggio sul settore Est. Nuvolosità variabile, a tratti intensa sulle restanti regioni.

Sereno o poco nuvoloso al Centro

Per quanto riguarda il Centro, il Meteo dell’Aeronautica Militare prevede sereno o poco nuvoloso sulle coste adriatiche (salvo temporanei addensamenti nel pomeriggio). Previste schiarite sulle coste laziali e della Toscana centro-meridionale già dalla mattina.

Sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna.

Bel tempo al Sud salvo qualche nuvolosità

 In generale al Sud è previsto bel tempo salvo deboli velature su Sicilia e Calabria. Sempre secondo Meteo AM sono previste addensamenti più significativi durante le ore centrali su Puglia e restante Molise.

Una nuvolosità irregolare caratterizzerà invece la Campania e l’Ovest Molise con possibili brevi rovesci.

Le temperature minime e massime saranno in prevalenza in aumento.