> > Gaffe della giornalista Elisa Anzaldo alla festa della Repubblica: ecco cosa ...

Gaffe della giornalista Elisa Anzaldo alla festa della Repubblica: ecco cosa ha detto

Elisa Anzaldo

Il web si scatena dopo la gaffe della giornalista Elisa Anzaldo durante la Festa della Repubblica.

La giornalista Elisa Anzaldo si è resa protagonista di una clamorosa gaffe durante la presentazione della parata militare per la Festa della Repubblica. Le sue parole hanno fatto il giro del web e il video è stato condiviso da moltissimi utenti su tutte le piattaforme social.

Festa della Repubblica, Elisa Anzaldo fa una gaffe in diretta Tv: ecco cosa ha detto

Una frase breve che ha aperto l’edizione speciale del Tg1 dedicata alla Festa della Repubblica ha lanciato nell’occhio del ciclone mediatico la giornalista Elisa Anzaldo. La frase pronunciata è la seguente:

“2 giugno 1946. Gli italiani furono chiamati a scegliere fra repubblica e monarchia e scelsero la monarchia. Buongiorno, oggi è il 2 giugno, Festa della Repubblica”.

Ascoltando bene tutta la frase è evidente che si tratti di un semplice lapsus, di una gaffe; nulla che faccia pensare ad un’affermazione intenzionale e in mala fede da parte della giornalista.

La battuta su Giorgia Meloni prima delle elezioni

Non è la prima volta che Elisa Anzaldo viene attaccata per una gaffe. Prima delle elezioni politiche che si sono svolte nel mese di settembre del 2022, durante la rassegna stampa del Tg1 la giornalista decise di pronunciare una battuta su Giorgia Meloni che fece infuriare tutti gli esponenti del centrodestra, che chiesero la sospensione della Anzaldo dal Tg1.