Festa di fidanzamento: idee per le decorazioni - Notizie.it
Festa di fidanzamento: idee per le decorazioni
Guide

Festa di fidanzamento: idee per le decorazioni

Festa di fidanzamento idee per le decorazioni
Festa di fidanzamento idee per le decorazioni

Soluzioni fantasiose e approcci originali: lasciate che sia la creatività a guidarvi nell’organizzazione del vostro party di fidanzamento!

La domanda è già stata posta, l’anello è attorno al dito, e ora non rimane altro che festeggiare il vostro fidanzamento! Una festa in grande stile è sicuramente d’obbligo ma, eccetto il ginocchio a terra e il leggero scivolare dell’anello sull’anulare, questo è un evento che non deve cascare sulle solite soluzioni. Saltate il rifornimento nel negozio di decorazioni e pensate voi a prepararvele su misura, per un evento primaverile o estivo indimenticabile. Con un po’ di fai-da-te, tutto quanto, dagli alberi di palloncini ai pensierini da abbinare allo champagne, la vostra soiree pre-nozze sarà un vero successo!

Date il benvenuto ai vostri ospiti con supporti per palloncini addobbati a festa

Il modo più facile per impostare le decorazioni, in ogni genere di evento, è stabilire lo schema cromatico, e, per quanto riguarda una celebrazione primaverile o estiva, i colori brillanti o pastello sono i più appropriati.

Abbinatene due o tre per questi alberi di palloncini, e piazzateli all’ingresso del luogo in cui si tengono i festeggiamenti, in modo da offrire una prima impressione estremamente chic.

Fate iniziare la festa con una scenografia per fotografie glitterata

I toni metallici sono un’ottima opzione per completare la paletta cromatica del vostro ricevimento. Ricreate questo angolo dorato per farne una scenografia per fotografie, e l’hashtag del vostro party di fidanzamento spopolerà sicuramente in Instagram.

Create un mazzo di pompom da utilizzare come decorazione da tavola

Tutti si aspetteranno il classico lino, i piatti e i centrotavola ad indicare agli ospiti il posto loro assegnato, ma non potranno mai immaginarsi questo: pompom artigianali di tulle con brillantini sparsi sul tavolo, per un dettaglio divertente e insospettato!

Rinfrescate gli spazi vuoti con sfere floreali

Prendetevi del vantaggio su primavera ed estate e costruite delle sfere con fiori freschi da posizionare lungo il perimetro del luogo della festa.

Non volete che il vostro lavoro ingrigisca dopo pochi giorni? Assemblate fiori finti al posto di quelli freschi, e riusate le vostre opere per ogni occasione dell’anno!

Riempite i palloncini con coriandoli brillanti

Eccovi un consiglio sui coriandoli: prendeteli e inseriteli per primi all’interno dei palloncini. Non dovrete preoccuparvi per la caotica pulizia di fine ricevimento e i vostri ospiti apprezzeranno la vostra idea chic.

Accendete la notte con le lanterne

Se volete puntare sul clima mite e programmare un party nel tardo pomeriggio o addirittura serale, è sicuramente un’ottima idea, ma avrete bisogno di luminarie! Per dare luce ad un ambiente comunque romantico, spruzzate della vernice su delle vecchie lampade e mettete insieme un bell’assortimento di candele al loro interno.

Un applauso per gli spara-coriandoli fatti in casa

Se sono invitati anche dei bambini, avrete bisogno di qualcosa da maneggiare per tenerli occupati. Posizionate un mazzetto di questi spara-coriandoli accanto ai loro bicchieri di sidro frizzante e mostrate come si azionano.

I loro genitori vi ringrazieranno per la gradita tregua.

Trasformate le vecchie cassette in supporti per fiori

I giardini sono luoghi perfetti per celebrare party di fidanzamento, e potete utilizzare la location a vostro vantaggio. Cercate bene nel vostro garage per vedere se ci sono vecchie cassette da riempire con fiori, e usatele come rustici centrotavola.

Raffreddate lo champagne in un secchiello di ghiaccio a motivi floreali

I brindisi con lo champagne sono un elemento irrinunciabile, ma i secchielli non hanno motivo d’essere noiosi. Colpite i vostri invitati preparandoli voi in prima persona, e metteteci dentro anche alcuni fiori o frutti da far ghiacciare al loro interno: una volta visti, nessun ospite riuscirà a mantenere un atteggiamento freddo!

Optate per le posate dorate

Un evento speciale come questo richiede grande attenzione per il dettaglio, e la vera meticolosità può dare i suoi frutti anche attraverso questa piccola idea. Personalizzate le posate di metallo con vernice spray apposita per quel materiale, e l’intero arredo della tavola verrà percepito molto più elegante.

Disponete con gusto gli antipasti su vassoi in marmo

Preparare un certo numero di antipasti diversi richiede un po’ di organizzazione, ma questo progetto si presenterà in tutto il suo stile e praticità.

Usate una mattonella in marmo per pavimenti e delle maniglie di un cassetto per creare i vostri vassoi all’ultimo grido, che, tra l’altro, potrete riutilizzare in cucina o in sala da pranzo anche dopo che la festa s’è conclusa.

Create una fusione di colori con i vostri drink

Non fatevi prendere dall’agitazione nel preparare un cocktail personalizzato per la sera. Optate invece per questa versione floreale di un drink mescolato molto accattivante all’occhio, e i vostri amici e parenti correranno al bar per accaparrarsene uno.

Assicuratevi che tutti abbiano un bicchiere in mano per brindare alla vostra

Decorate mini bottiglie di spumante con dei brillantini e fatele distribuire agli ospiti mentre tu e il vostro futuro coniuge vi state preparando per il discorso. Tutti apprezzeranno l’idea, e si assicureranno di esclamare “Auguri!” quando sarà il momento giusto.

Lasciate agli invitati un amore che cresce

I regalini da party sono un piccolo segno d’apprezzamento verso gli ospiti che si sono avvicinati per farvi le congratulazioni, ed è semplice prepararne di deliziosi con le vostre mani.

Rimanendo sul tema floreale, piantate delle piantine grasse o dei fiori in piccoli vasi che i vostri ospiti possano portare a casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*