Festa di Pasqua - Notizie.it
Festa di Pasqua
Guide

Festa di Pasqua

Pasqua…è il mio preferito periodo dell’anno a Malibù.Il sole stà diffondendo il suo calore su di noi e la primavera è nell’aria.Per me,i segnali del fine settimana di Pasqua stanno dando inizio a una nuova stagione in spiaggia che è proprio dietro l’angolo,che è grande perchè amo la mattina presto passeggiare sulla spiaggia.La Domenica di Pasqua,molti residenti di Malibù,si riuniscono all’alba per il servizio annuale alla spiaggia di Zuma che connette con gli altri e la natura.L’oceano stupendo,l’aria fresca e il sole che sorge all’orizzonte…non c’è modo migliore per iniziare la giornata.

Perchè il nostro stile di vita in California è così casuale e ispirato alla natura che ci circonda,questa Pasqua non volevo programmare una pesante cena seduti.Ispirata dai nostri picnic estivi,ho deciso che una festa mobile sarebbe molto più divertente e ci permetterebbe di raccogliere e celebrare alla Spiaggia di Zuma.

LA FESTA

Dal momento che è Pasqua,non voglio fare un cesto da picnic tradizionale…ho detto festa mobile,giusto?Nulla dice festa di Pasqua uguale agnello.Secondo alcune credenze,l’agnello simboleggia la rinascita,il ringiovanimento e il sacrificio,quindi non c’è da meravigliarsi se l’agnello è la scelta perfetta per una classica cena di Pasqua.Quando ti serve l’agnello,la qualità della carne è indispensabile,così puoi andare da un macellaio o a Costco-di solito loro hanno un agnello formidabile.Invece di preparare la classica coscia d’agnello,stò facendo delle braciole d’agnello in quanto sono più facili da preparare e fare sulla griglia all’aperto.

Ecco la mia classica ricetta per le braciole d’agnello:

  • 3 cucchiai d’aglio finemente tritati
  • 3/4 di tazza di rosmarino fresco tritato
  • 1 bicchiere d’olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe quanto basta
  • 12 braciole di lonza d’agnello di 1-1/2 di spessore
  1. Marinare le braciole d’agnello nell’aglio,olio e rosmarino,durante la notte in un recipiente coperto.Girare due volte se possibile.
  2. Sia che si utilizzi una griglia a gas o a carbone,assicuratevi di avere una griglia calda per scottare la carne.Impostare ad alta temperatura.
  3. Togliere le braciole dalla marinatura,lasciate marinare in eccesso,sgocciolare prima di cuocerle.
  4. Grigliate le braciole a fuoco vivo per 4-5 minuti per lato per risultati medi.
  5. Le braciole possono esser trasportate in un piatto coperto quando si è pronti a viaggiare.

Questa successiva ricetta viene da un grande spot di Malibù,Tra di noi.Il mio caro amico è il proprietario di Tra di noi,Antonio Alessi,serve ai suoi clienti la miglior cucina sotto il sole di Malibù.Il suo carciofo rasato e insalata di rucola è un accompagnamento perfetto per l’agnello fatto dal suo fantastico cuoco Francesco.(Potete trovare la ricetta per l’insalata sul mio blog di disegno quì).

Se state mangiando nelle vicinanze,poi tirate fuori la vostra buona porcellana-mescolando un po’ di eleganza negli spazi aperti rende l’esperienza più memorabile.Quindi se durate fatica a farlo,potete inserire le insalate in contenitori cinesi che si possono acquistare in rete o in un negozio locale d’artigianato.

BEVANDE

Le escursioni mi fanno venire sete e per ‘ispirazione di un cocktail guardo la spiaggia…che è la locanda della spiaggia di Malibù.Hanno il miglior Bloody Mary sotto il sole e sono felice di poter condividere questa ricetta coi miei lettori.L’ultima volta che ero lì,ho chiesto al barista la vera ricetta per il mio blog e lui è stato così gentile da condividerla con me.Questa è la mia ricetta preferita del Bloody Mary!Per esigenze di trasporto,versare il Bloody Mary in singoli barattoli di vetro.Viaggiano bene e sono così carini da bere-non c’è bisogno di bicchieri di plastica!

ULTIMI PREPARATIVI

Imballare tutti i cibi e bevande preparati in un paio di zaini con tovaglioli,forchette di plastica e coperte per sedersi o mettere su un tavolo da picnic (non dimenticate di portare anche l’acqua in bottiglia).Se si desidera creare una sorpresa speciale,fare un viaggio di mattina sul luogo,mettere le trapunte e decorare in modo che la festa possa iniziare appena arrivano tutti.Disimballare i Bloody Mary mentre accendete la griglia e date inizio alla festa.Con amici e familiari che celebrano all’aperto,si sente come è arrivata la primavera.Buona Pasqua!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*