FestambienteSud - Anteprime d’autore con Giorgio Conte, Erica Mou e Peppe Servillo - Notizie.it
FestambienteSud – Anteprime d’autore con Giorgio Conte, Erica Mou e Peppe Servillo
Cronaca

FestambienteSud – Anteprime d’autore con Giorgio Conte, Erica Mou e Peppe Servillo


“Anteprime d’autore”: Giorgio Conte, Erica Mou e Peppe Servillo a FestambienteSud

“Anteprime d’Autore” nel Castello di Monte Sant’Angelo per la settima edizione di FestambienteSud, la festa nazionale di Legambiente per il Sud Italia, che dal 21 al 24 luglio animerà il centro storico di Monte Sant’Angelo.

Giorgio Conte il 17 luglio. Erica Mou il 18 e Peppe Servillo, con Girotto e Mangalavite il 19 luglio. Biglietti in vendita su circuito bookingshow.

Una rassegna di musica d’autore farà da anteprima alla settima edizione di FestambienteSud, la festa nazionale di Legambiente per il Sud Italia, in programma dal 21 al 24 luglio 2011 nel centro storico di Monte Sant’Angelo. Questo in coincidenza con le prime tre giornate di Teatro Civile Festival di Legambiente.

Domenica 17 luglio si inizia con una serata con una doppia programmazione, con musica e teatro: alle 20.30, nel Chiostro delle Clarisse, andrà in scena lo spettacolo di apertura del Teatro Civile Festival, di cui daremo notizie nei prossimi giorni; seguirà, alle 22.15, nel Castello, la musica d’autore di Giorgio Conte, artista eclettico, che, attraverso il suo stile inconfondibile, leggero, ma capace di toccare le corde più intime, ed allo stesso tempo elegante, racconta storie di vita comune, in cui chiunque si può riconoscere ed immedesimare.

E la musica sarà protagonista anche delle altre due serate della rassegna “Anteprime d’Autore” sempre in seconda serata, nel Castello, dopo lo spettacolo teatrale.

Lunedì 18 luglio, Erica Mou, l’ultima scoperta di Caterina Caselli: la chitarrista e cantautrice di Bisceglie, a soli 20 anni, ha pubblicato il suo primo disco, un omaggio folkrock a tutte le donne.

Martedì 19 luglio sarà la volta di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, un trio italo-argentino, che ha saputo fondere culture musicali diverse, grazie alle ripetute collaborazioni che i singoli musicisti hanno alternato nel corso degli anni.

Gli spettacoli della rassegna “Anteprime d’Autore” sono eventi a pagamento nel ricco calendario di Teatro Civile Festival e FestambienteSud, che con eventi teatrali, musicali, culturali e gastronomici animeranno per otto giornate il centro storico di Monte Sant’Angelo con una ricca offerta di eventi sia a pagamento che a ingresso libero.

Infoline e vendita biglietti e abbonamenti: tel.

0884-562299 (Edicola “lo Scarabocchio”, Monte Sant’Angelo);

Monte S. Angelo(Foggia)
Centro storico
ore 20.30
ingresso a pagamento
Info. 0884-562299

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora