> > Feste col Made in Italy

Feste col Made in Italy

default featured image 3 1200x900

Da una statistica emerge che queste festività saranno trascorse affidandosi a prodotti prevalentemente Made in Italy. Dai cibi quali panettone e pandoro, ma anche ad altri dolci tipici della tradizione italiana, così come salumi, pasta e formaggi. Il Made in Italy dovrebbe prevalere in maniera net...

Da una statistica emerge che queste festività saranno trascorse affidandosi a prodotti prevalentemente Made in Italy. Dai cibi quali panettone e pandoro, ma anche ad altri dolci tipici della tradizione italiana, così come salumi, pasta e formaggi. Il Made in Italy dovrebbe prevalere in maniera netta anche sui vini, a discapito dei vini francesi ed esteri. Saranno quindi gli spumanti quelli che la faranno da padrone durante i vari brindisi.

Non solo grazie ad acquisti a “basso prezzo”, ma anche e soprattutto ad acquisti mirati. Evidentemente gli italiani stanno puntando maggiormente a valutare gli acquisti di prodotti domestici, realizzati nel territorio nazionale. E’ la via più corretta e più immediata per rilanciare l’economia locale e nazionale, avendo la certezza di consumare prodotti comunque di ottima fattura. Uno sguardo alle etichette dei prodotti, prima di immettere il prodotto stesso nel carrello, potrebbe non solo far risparmiare qualche euro, ma anche agevolare la nostra economia interna.

th?id=H.4756969557265256&pid=15