Festival Alig'Art 2011 | Notizie.it
Festival Alig’Art 2011
Cronaca

Festival Alig’Art 2011

Si svolgera’ a Cagliari, dal 7 al 15 Ottobre, la seconda edizione di Alig’Art, la manifestazione che coinvolge creativi, designer, artisti, fotografi, grafici, e li invita a dare sfogo alla propria creatività proponendo opere che utilizzino materiali riciclati e di scarto. Il tema di questa nuova edizione svilupperà il concetto dell’Abitare Sostenibile degli spazi abitativi privati e di quelli condivisi nella vita pubblica all’interno della propria comunità e quindi di un concetto che dai nostri spazi personali si estende alle nostre città, territori ed ai nostri spazi sociali.

Ai partecipanti verrà richiesto di presentare opere realizzate attraverso l’utilizzo di materiali considerati rifiuti e/o residui di processi produttivi industriali, che mettano in evidenza l’approccio creativo e l’etica sostenibile del fare arte o artigianato attraverso materiali di riciclo. Le opere scelte verranno esposte nelle sedi della manifestazione.

La manifestazione si articolerà attraverso incontri, dibattiti (ingresso libero), laboratori per adulti e bambini, presentazioni di libri e musica ed altre attività culturali che si svolgeranno in diverse importanti locations come Il centro d’Arte Il Ghetto e la Facoltà d’Architettura.

Partecipazione dell’Ente Foreste Sardegna – L’Ente Foreste, oltre a partecipare alla manifestazione come sponsor, interverrà col progetto: “Sviluppo di edifici sostenibili mediante l’uso di legno sardo” ad uno degli incontri previsti per sabato 15 ottobre presso la Facoltà di Architettura.

Consulta le pagine
Alig’Art 2011
Progetto: Legno sardo per edifici sostenibili

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche